Visualizza la versione completa : luca lunare
tempo fa c'era un altro articolo sulla costruzione della luca lunare fai da te ho letto piu volte tutte le pagine dei topic ma nn trovo nulla e nella sezione fai da te non ce chi mi può aiutare -04
RamPrealpino
10-12-2005, 16:08
questo può andare?
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_6-5/luce_lunare/default.asp
se non ho letto male funziona come l'interruttore crepuscolare classico dei lampioni (ma senza iteresi quindi è da provare per vedere se fa o meno l'effetto "rimbalzo" all'accensione)
In alternativa si può anke usare il timer (se è esterno è più facile) dei neon principali mettendo in parallelo un relè con bobina 220V in modo da usare negata l'accensione delle lampade stesse per abilitare la luce lunare (220V o bassa tensione è da vedere in base alla fnte luminosa ke si riesce a reperire)
ciauz
ok piu o meno...hai scrittop in arabo per me cmq ci provero tank
zanozaza
10-12-2005, 18:10
se non ho letto male funziona come l'interruttore crepuscolare classico dei lampioni (ma senza iteresi quindi è da provare per vedere se fa o meno l'effetto "rimbalzo" all'accensione)
In alternativa si può anke usare il timer (se è esterno è più facile) dei neon principali mettendo in parallelo un relè con bobina 220V in modo da usare negata l'accensione delle lampade stesse per abilitare la luce lunare (220V o bassa tensione è da vedere in base alla fnte luminosa ke si riesce a reperire)
Come funzionerebbe questo discorso?
Ciao, io ho collegato una lampada da forno da 10 watt pitturata di blu con il colore per vetro al timer dei neon,quando parte il primo neon la lunare si spegne e viceversa la sera......
ladymark
10-12-2005, 20:23
Prendi un neon blu, a basso wattaggio e lo celleghi come un neon, in acqua portal c'è il collegamento sul fai da te dei neon! :-)) :-))
RamPrealpino
11-12-2005, 12:12
Domani posto lo schema della mia soluzione :-D ( qua a casa non ho più manco una skifezzetta di programma per disegnare :-( )
ciauzz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |