Entra

Visualizza la versione completa : luca lunare

Lucaa
10-12-2005, 15:40
tempo fa c'era un altro articolo sulla costruzione della luca lunare fai da te ho letto piu volte tutte le pagine dei topic ma nn trovo nulla e nella sezione fai da te non ce chi mi può aiutare -04

RamPrealpino
10-12-2005, 16:08
questo può andare?

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_6-5/luce_lunare/default.asp

se non ho letto male funziona come l'interruttore crepuscolare classico dei lampioni (ma senza iteresi quindi è da provare per vedere se fa o meno l'effetto "rimbalzo" all'accensione)
In alternativa si può anke usare il timer (se è esterno è più facile) dei neon principali mettendo in parallelo un relè con bobina 220V in modo da usare negata l'accensione delle lampade stesse per abilitare la luce lunare (220V o bassa tensione è da vedere in base alla fnte luminosa ke si riesce a reperire)

ciauz

Lucaa
10-12-2005, 17:41
ok piu o meno...hai scrittop in arabo per me cmq ci provero tank

zanozaza
10-12-2005, 18:10
se non ho letto male funziona come l'interruttore crepuscolare classico dei lampioni (ma senza iteresi quindi è da provare per vedere se fa o meno l'effetto "rimbalzo" all'accensione)
In alternativa si può anke usare il timer (se è esterno è più facile) dei neon principali mettendo in parallelo un relè con bobina 220V in modo da usare negata l'accensione delle lampade stesse per abilitare la luce lunare (220V o bassa tensione è da vedere in base alla fnte luminosa ke si riesce a reperire)

Come funzionerebbe questo discorso?

ellesse
10-12-2005, 19:44
Ciao, io ho collegato una lampada da forno da 10 watt pitturata di blu con il colore per vetro al timer dei neon,quando parte il primo neon la lunare si spegne e viceversa la sera......

ladymark
10-12-2005, 20:23
Prendi un neon blu, a basso wattaggio e lo celleghi come un neon, in acqua portal c'è il collegamento sul fai da te dei neon! :-)) :-))

RamPrealpino
11-12-2005, 12:12
Domani posto lo schema della mia soluzione :-D ( qua a casa non ho più manco una skifezzetta di programma per disegnare :-( )

ciauzz