Visualizza la versione completa : quando si parte?!?
ragazzi ma come fate con il vostro nano quando e se partite?
grazie
dipende da molti fattori, mi spiego:
1) che cosa allevi (molli o SPS)
2) se hai pinnuti
3) capacità tanica di rabocco
4) quanto stai via
ma a parte questo se lasci la vasca per uno o due giorni non succede niente
discorso diverso se vai in vacanza (15/20gg) ...ti devi orgganizzare nel senso che
dai istruzioni a qualche amico o conoscente che te la guardi e afccia il minimo di manutenz. ordinaria (tanica rabocco/cibo pinnuti/integraz. a+b).......
tu che vasca hai? o meglio cosa allevi...cosi andiamo sullo specifico....
io non ho ancora niente sarei molto deciso a comprare un cubo 40x40 dove allevare molli e qualche lps, (pero prima di prendere sto valutando un po... è un mio grande desiderio) ad esempio se io vado fuori 2 settimane come mi posso organizzare, c'e un modo?? (ipotizzando poi che nessuno possa venire a fare la manutenzione ordinaria)
su un cubo di 40......con molli e LPS ....il principale problema sarà il reintegro del'acqua evaporata ...quindi il rabocco...devi prevedere (almeno in questo periodo) una tanica
con una bella capacità.....di preciso quanto non saprei...dipende da quanto il tuo futuro nano
consuma o meglio quanta acqua evapora in un giorno.....quando sai quello ti comporti di conseguenza.....se non allevi SPS ....non dovrebbero esserci problemi anche se non reintegri niente per due settimane .....
cmq prima di partire un bel e sostazioso cambio acqua e al ritorno idem
discorso piu difficile se alleverai pinnuti e con un cubo da 40 uno max due li puoi allevare....
nel senso che i pesci se non li cibi per un giorno o due fa lo stesso ma due settimane mi sa che non resistono.....la butto li mangiatoia autamatica....
capito grazie mille :D mi avete chiarito i dubbi! bastera una bella tanica e se mettero il pinnuto (e ci pensero tanto) mettero la mangiatoia automatica ...ma a questo punto inizio a settembre che dici?
puo iniziare e partire (col nano) prima che tu vada in vacanza...nel senso che una volta che sarai parito (sempre col nano) ...nei prini 15/20gg...non devi far altro che aspettare....ed è un supplizio (specie se è il tuo primo nano).....e prendi la palla al balzo ...insomma partire tu e il nano assieme....
PS: nel ferattempo leggiti le guide.....
okok, per le giude ho letto tanto e sto continuando ad imparare cose nuove.
sto iniziando a vedere l'attrezzatura (vasca e plaffo per prima) su internet ovviamente perchè non so a napoli dove trovare un negozio affidabile, avete per caso qualche sito online da consigliarmi? gia ne ho visti tanti pero se voi ne conoscete uno affidabile mi fareste un piacere
LukeLuke
04-05-2010, 12:58
http://www.aquariumline.com
http://www.acquariomania.net/online-store/index.php
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |