Visualizza la versione completa : manutenzione!
ragazzi prima di prendere il mio nano ci sto pensando tanto, ma tanto bene!
quindi ecco per voi una domandona : quale è la manutenzione in un nano (Ovviamente gia avviato)?
quanti giorni puo rimanere solo?
grazie infinite
Manutenzione? 1 cambio d'acqua a settimana pulizia bicchiere skimmer 1 volta a settimana, pulizia vetri, 1 volta al mese (anche 2 mesi) pulizia pompe, ripristino tanica di rabbocco ogni 2-3 giorni ma dipende poi dalla tanica etc etc...
Se ti attrezzi con una tanica adeguata secondo me puoi stare anche 15 giorni senza toccarla la vasca... Fai un bel cambio prima e uno dopo... Certo però se hai i pesci la situazione cambia... Devi dargli da mangiare...
grazie, per quanto riguarda i pesci quanto e quando mangiano?? mentre per i coralli devo reintegrare obligatoriamente con qualcosa oppure sono "autonomi" ??
Dipende da che/quanti pesci hai... Comunque possono stare anche qualche giorno senza mangiare... I coralli idem... Ovvimanete se hai coralli duri devi anche pensare alle integrazioni... Comunque anche se non integri più Ca KH e Mg al massimo gli si blocca la crescita, non muoiono... Devi dire che tipo di acquario vuoi allestire. Che animali inserire e tutto il resto... Quello che ti ho detto io è per una vasca con molli...
io avevo intenzione di allestire un cubo 40x40 con metodo berlinese, inserendo quindi a vasca avviata un pesce mentre per i coralli pensavo ai molli e qualche lps (avevo intenzione di mettere una lampada HQI quindi non dovrei avere problemi no?), le mie domande nascono dal fatto che vorrei anche sapere come si fa se per esempio si parte per una settimana e non c'e nessuno a casa
Per una settimana non hai neanche un vicino che puo andare a metà vacanza a dare una rabboccata alla tanica e 2 granuli per il pesce? Per il resto sta tranquillo...
no :S , ma non esiste qualche metodo di automazione?
dipende che cibo mangiano i pesci... Se accettano granuli o scaglie puoi usare una mangiatoia automatica, se mangiano solo surgelato o vivo chiaramente non puoi usarla...
grazie e quali pesci mangiano secco?
i pagliacci, le damigelle, i cardinali e poi...... boh :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |