PDA

Visualizza la versione completa : Cayman 60 vs Capri 80

gmoltra
28-04-2010, 19:44
Buonasera a tutti! È il mio primo post tra voi guru!! :-) dopo un mese di letture finalmente mi sono deciso, sto per acquistare il mio primo acquario! La scelta è caduta sul Cayman 60 professional, trovato a 169 euro. Ho scelto lui per il doppio neon t5 e per il filtro più performante (bluwave05) rispetto al Capri 80 (bluwave03 e un solo neon, 149 euro). Secondo voi ho scelto bene? Costa 20 euro in più ed è meno capiente come litraggio xo mi sembra più attrezzato... Voi cosa ne pensate? Come allestimento invece? Cosa mi consigliate e in che quantità? (è 75 litri, quanto ghiaietto? Di che tipo? Quanto terriccio? Di che marca? Quante piante?)
grazie mille per le risposte che mi darete, siete fantastici!!!

superfilone
29-04-2010, 08:38
Ciao,
ho un Cayman 60, scelto perchè su questa dimensione è il meglio accessoriato... occhio che non ha però 2 lampade t5, ma t8 (tra l'altro io ho cambiato la lampada posteriore rosa che mi dava un effetto innaturale...).
Se avessi potuto avrei preso l'80... Direi che se hai spazio è sempre meglio scegliere la vasca dalla capienza maggiore, in modo da permetterti più scelta di pinnuti e una stabilità di valori dell'acqua maggiore.

Per l'allestimento io direi che dipende da cosa intendi inserire: hai già idea dei pesci, di che piante etc?
In base a quello poi si vede se mettere substrato fertilizzato, se mettre più rocce o piante e via dicendo.

Saluti