Visualizza la versione completa : Aiuto illuminazione
gianluca1986
28-04-2010, 15:59
salve ragazzi , ho da poco allestito un nano reef come illuminazione ho preso una lampada hqi da 70w con una bella ventola di raffreddamento e 2 led lunari , ho una vasca da 40lt circa quindi non grandissima, la luce è adeguata??? inoltre vorrei inserire qualche corallo duro, cosa mi consigliate???'
Io ho una HQI da 70W, ci puoi allevare tutti i molli e gli LPS, gli SPS anche ma solo i meno esigenti... Ho montipore digitate, foliose, seriatopora hystrix e caliendrum... La caliendrum ha troppa poca luce, le montipore stanno bene la hystrix è stata bene fino a quando non sono passato dalla 10000°K alla 20000°K... Da li ha smarronato di brutto...
daddycayman
28-04-2010, 18:21
salve ragazzi , ho da poco allestito un nano reef come illuminazione ho preso una lampada hqi da 70w con una bella ventola di raffreddamento e 2 led lunari , ho una vasca da 40lt circa quindi non grandissima, la luce è adeguata??? inoltre vorrei inserire qualche corallo duro, cosa mi consigliate???'
Si come ti ha detto l'amico papo la luce va bene per i coralli duri meno esigenti perchè è un po pochina..ricorda che comunque che per i duri(come per tutti i coralli)non conta solo la luce ma devi abbinare un'ottima qualità dell'acqua..;-);-)
gianluca1986
28-04-2010, 20:07
i valori dell'acqua sono apposto ormai da parecchi mesi, li controllo regolarmente e fin'ora nessun problema, vi ringrazio per i consigli !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |