PDA

Visualizza la versione completa : pulire vetri dalle alghe...senza tolgiere calcaree

riccio.79
10-12-2005, 14:59
Ciao!

Sono intenzionato a provare a far ricoprire il vetro dietro dalle alghe calcaree,l'ho visto in alcune vasche e mi è piaciuto,nel caso non mi andasse a genio,andrei di raschietto e via! :)

Sapevo che non si deve pulire il vetro per far crescere le calcaree, però adesso il vetro è in gran parte ricoperto da alga verde non viscida ma piuttosto dura, anche se stanno aumentando le calcaree.

devo lasciare lo strato verde oppure lo si può raschiare col raschietto di plastica? danneggio le calcaree?

ciao grazie

bart_85
11-12-2005, 23:56
sn interessato anke io, qualcuno sa il da farsi???

malpe
12-12-2005, 11:19
certo che le danneggi......io preferisco pulire ma se proprio vuoi provare lascia crescere senza pulire.....alla fine le calcaree prenderanno il posto delle alghe.

Perchè no pensi anche a far attecchire sul vetro postoriore della clavularia e della xenia qualla rosa del mar rosso.....a mio avviso l'effetto sarebbe molto più bello.

keronea
12-12-2005, 11:34
se raschi pulisci tutto #36# io ti direi se vuoi le calcaree sul vetro posteriore attendi che si formeranno anche sopra le verdi ;-)

bart_85
12-12-2005, 11:38
ero interessato anke io a questa cosa, quindi v ringrazio a tutti ed a riccio.79, ke mha dato l'idea.... nn volevo copiarti :-)) :-))

paolo-77
12-12-2005, 11:55
io ho le calcaree sul vetro posteriore, non lo pulire vedrai che poi al posta delle verdi arriveranno anche le rosa!
Come consigliato da malpe, ho fatto anche crescere della clavularia l'effetto è davvero bello ;-)
ciao

riccio.79
12-12-2005, 14:00
grazie mille,
qualche macchia rosa già c'è,ora si dovra vedere di far crescere il resto:)

mi sa però che quando il vetro sarà pieno ,saranno dolori a mantenere il calcio........fortuna che è un 11o litri, vado di a+b a manetta:)

ciao ciao

paolo-77
12-12-2005, 19:38
no vai tranquillo, per i valori no problem, integra regolarmente ;-)

feddy70
26-12-2005, 18:50
E se vuoi far crescere sul vetro dietro briareum non hai che da chiedere, sai bene che sto cercando di farlo pure io il pratino e sembra che ci stia riuscendo, solo che ho briareum in superdisavanzo......passa quando vuoi riccio :-)) :-)) , chissà mai che ci scappino anche due cantucci col passito...

SupeRGippO
27-12-2005, 13:01
perche' siamo lontani ?
Io passerei solo per i cantucci...
:-D

feddy70
27-12-2005, 20:07
perche' siamo lontani ?
Io passerei solo per i cantucci...
:-D

hahahahah......se vuoi una talea di briareum te lo spedisco insieme ai cantucci...eheheheheh :-D :-D :-D

Federica