Entra

Visualizza la versione completa : cercasi disperatamente guppo

Clyde70
10-12-2005, 14:41
Ce qulcuno che può aiutarmi indirizzandomi dove posso trovare questo guppo??? Possibilmente a Torino. Grazie :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppo_show_117.jpg

2mar
10-12-2005, 15:11
Particolare...mai visto!

aura
10-12-2005, 16:04
E' semplicemente meraviglioso! -05 -05 -05
Più che una coda, quella sembra una bellissima chioma bianca!

tony73
10-12-2005, 16:27
Hai provato a contattare "Chi l'ha visto?" :-)) :-D #22

Poison Heart
10-12-2005, 16:29
Quello è il Guppy show,lo trovi nel web o privati....
Ma ti avviso costano MOLTO

Poison Heart
10-12-2005, 16:31
guarda questo:
http://www.michiganguppybreeders.homestead.com/files/chicagomultiweb2.jpg

Massimo Suardi
10-12-2005, 17:08
ok, non voglio essere cattivo...
ma a meno che tu non sia un allevatore, e uno che segue le mostre, sarebbe davvero sprecato un guppy così nella tua vasca...
tanto quanto lo sarebbe nella mia...

e cmq non pensare che sia così automatico averli, trovarli e comprarli...

e come se avessi pubblicato la foto della Bellucci, e chiedessi:"cercasi disperatamente"

non è impossibile...ma...improbabile di sicuro!

Poison Heart
10-12-2005, 18:38
quoto #36#

CanceR
10-12-2005, 18:53
Una sola parola: ANGELICO

Clyde70
10-12-2005, 18:59
Ciao a tutti.... -c24 -c24
Effettivamente avete ragione è uno splendido Esemplare e sicuramente difficilissimo da trovare(come la Bellucci)
Anche se io essendo femminuccia cercherei un Raul-Bova #36# #36#
però mi piacerebbe davvero molto trovare questo esemplare.
Se qualcuno sà darmi dei contatti.....Avanti!...sono tutto occhi #17 #17
Attendo notizie bye bye...è troppo bello questo Guppo!!!...Aiutatemi a trovarlo... #22 .

Massimo Suardi
10-12-2005, 20:09
chiedi a litlesea...
alias Marino!

Solaric
11-12-2005, 10:50
-05 -05 -05 -05 meraviglioso

alina85
11-12-2005, 13:07
é bellissimo!!! Io ne ho visto uno a roma più o meno simile,ma non paragonabile a questo!!! Simile nei colori con in più una banda nera sulla coda!!

Wildman
11-12-2005, 15:22
ma a meno che tu non sia un allevatore, e uno che segue le mostre, sarebbe davvero sprecato un guppy così nella tua vasca...

Non capisco perchè, se ad uno piace così dove sta lo spreco?

Per Clyde: è un half black white, basta contattare un allevatore, puoi partire dall'associazione guppy (AIG mi sembra).
Tra i Guppy show non è cosi raro.

imperatrice
11-12-2005, 15:23
quoto
chiedilo a marino #36#

Tropius
11-12-2005, 16:00
stardom ha scritto:

Non capisco perchè, se ad uno piace così dove sta lo spreco?

Stardom intendeva dire che, e io appoggio il fatto, che un pesce così bello e selezionato andrebbe un pò "perso" nelle mani di uno poco esperto in fatto di pesci, non riuscirebbe a gustare e approfitttare di tutte le potenzialità del pesce... non so se capisci, ma è come se ad un principiante in fatto di bonsai si desse un esemplare di 45 anni perfettamente formato, che magari dopo un anno , seppur con tutte le cure che ha potuto dargli, inizia a deperire... stessa cosa per il maschio in questioe: se preso da un allevatore esperto, che lo farebbe accoppiare con femmine a loro volta selezionate, frutterebbe molto, e la sua bellezza, il suo partimonio, non andrebbe "sprecato"... ? :-)
io stesso non mi permetterei mai di prenderne uno, sapendo del lavoro che c'è dietro

CassiusII
11-12-2005, 17:00
-05 -05 -05 -05 meraviglioso

Quotissimo -05

Clyde70
11-12-2005, 20:49
Grazie wildman x il consiglio...ho già contattato Littelsea del A.I.G...ma lui sostiene che al di fuori di 2 persone, una delle quali non è nemmeno su internet..quì in italia è molto improbabile trovarlo bisognerebbe contattare qualcuno negli USA...con coseguenti disagi... #23 ..
Ringrazio tutti per i propri pareri ma rimango cmq dell'idea che semmai riuscissi a trovare questo esemplare, nonostante io non sia un all'evatrice,non esiteri nemmeno un attimo ad inserirlo nella mia vasca cercando di dargli a lui come a tutti gli altri abitanti della mia vasca le dovute cure e attenzioni...
Qualcuno ha indirizzi di allevatori di Guppy-Show del nord-Italia ???? affiniamo quindi la ricerca..
Half Black White.......Semplicemente: "Il Guppo"!

Massimo Suardi
11-12-2005, 21:02
Stardom intendeva dire che, e io appoggio il fatto, che un pesce così bello e selezionato andrebbe un pò "perso" nelle mani di uno poco esperto in fatto di pesci, non riuscirebbe a gustare e approfitttare di tutte le potenzialità del pesce... non so se capisci, ma è come se ad un principiante in fatto di bonsai si desse un esemplare di 45 anni perfettamente formato, che magari dopo un anno , seppur con tutte le cure che ha potuto dargli, inizia a deperire... stessa cosa per il maschio in questioe: se preso da un allevatore esperto, che lo farebbe accoppiare con femmine a loro volta selezionate, frutterebbe molto, e la sua bellezza, il suo partimonio, non andrebbe "sprecato"... ?
io stesso non mi permetterei mai di prenderne uno, sapendo del lavoro che c'è dietro

esatto...per ottenere pesci così ci vuole esperienza,dedizione e passione....
metterli in una vasca con comuni guppy sarebbe davvero uno spreco...

gio1265
11-12-2005, 21:50
Il difficile non è riuscire ad avere questa varietà. Il difficile è trovare chi li alleva in purezza. Facile è trovare degli hb/white tendenti al giallo, al rosa pallido, all'azzurro chiarissimo quasi impercettibile...... sempre hb/white sono, ma.......

Tropius
11-12-2005, 21:54
esatto...per ottenere pesci così ci vuole esperienza,dedizione e passione....
metterli in una vasca con comuni guppy sarebbe davvero uno spreco...

Esatto :-)) su questo siamo d'accordo :-))
OT:Ma giò, allora sei tornata! #21 #21 #21 #21

gio1265
11-12-2005, 21:56
dddepende...... :-D :-D :-D

Tropius
11-12-2005, 22:00
:-)) :-)) dai che un pochino alla volta...
P.S. ti è arrivato il mio MP? :-)

Clyde70
11-12-2005, 22:11
Il difficile non è riuscire ad avere questa varietà.
........Indirizzi? -20 .........ciao

daniel85
12-12-2005, 00:42
è meraviglioso!piacerebbe anche a me così bello!io ne ho preso 1 simile ma tutto bianco con i riflessi azzurri!non penso che il mio sia 1 guppy show!peccato

Clyde70
12-12-2005, 01:03
........Indirizzi? .........

littlesea
12-12-2005, 01:17
Ciao,

ho già contattato Littelsea del A.I.G...ma lui sostiene che al di fuori di 2 persone, una delle quali non è nemmeno su internet..

ehmm più o meno devo essermi spiegato male... di persone che allevano half black white ce ne sono a dozzine, ma come diceva giò.. in "purezza" sono davvero pochi

quì in italia è molto improbabile trovarlo bisognerebbe contattare qualcuno negli USA...con coseguenti disagi... #23 ..

beh io ne ho avuta una coppia pagata una cifra esorbitante da un allevatore francese (F1 del ceppo americano sopracitato)

cmq ti consiglio a questo punto di mettere un annuncio sul mercatino di AIG (www.aig-italia.com) e chiedere direttamente li.. sicuramewnte avrai qualche risposta...

byeZ

gio1265
12-12-2005, 08:20

L'unico che mi viene in mente è Giovanni Maglio, allevatore di Avellino. Non so se ne ha ancora disponibili, ma con il suo trio di femmine hb/white ha vinto il primo premio al concorso che si è svolto a Bologna a giugno scorso. Lo puoi contattare tramite AIG. Dai un'occhiata a questo 3d, a parte i vari discorsi che non c'azzecano con l'argomento, potrai vedere con che meraviglia di femmine ha vinto (la foto è a pagina 1).
http://www.aig-italia.com/phpbb/viewtopic.php?t=114&postdays=0&postorder=asc&start=15

Solaric
12-12-2005, 14:49
gio dove eri finita? #24
ci manca la tua preparazione #23
ho visto l'articolo se quelle sono femmine non oso pensare lo splendore dei maschi -05 -05

Clyde70
12-12-2005, 15:07
[quote="littlesea"]

cmq ti consiglio a questo punto di mettere un annuncio sul mercatino di AIG (www.aig-italia.com) e chiedere direttamente li.. sicuramewnte avrai qualche risposta...

byeZ[/quote
Grazie dell'informazione,farò cosi e speriamo in bene... :-)

Tropius
12-12-2005, 16:00
E avete visto la meraviglia di pesci che ha selezionato la nostra gio -05 -05 -05 ? non ho parole davvero #25 #21

Clyde70
12-12-2005, 21:05

L'unico che mi viene in mente è Giovanni Maglio, allevatore di Avellino. Non so se ne ha ancora disponibili, ma con il suo trio di femmine hb/white ha vinto il primo premio al concorso che si è svolto a Bologna a giugno scorso. Lo puoi contattare tramite AIG. Dai un'occhiata a questo 3d, a parte i vari discorsi che non c'azzecano con l'argomento, potrai vedere con che meraviglia di femmine ha vinto (la foto è a pagina 1).
http://www.aig-italia.com/phpbb/viewtopic.php?t=114&postdays=0&postorder=asc&start=15 #21
Grazie Giò... e complimenti per i tuoi pesciotti... Stupendi #25

Clyde70
12-12-2005, 21:08
byeZ
Grazie del consiglio ...ho messo l'annuncio...speriamo in bene..Ciao.

diego83
12-12-2005, 21:39
Dalle tue parti c'è Fabrizio Scarrone (Asti) che alleva Half Black Yellow... per i white Maglio,Bolognesi (Ferrara), forse Rocco (terni) e sicuramente qualcun'altro che mi sfugge al momento. Altrimenti attendi pazientemente :-) fine maggio 2006 e vieni a trovarne al campionato internazionale a Ferrara (ne arrivano di certo da germania,austria,francia ed est europa).ciao diego
PS Risposte + valide dagli interessati sul forum AIG

gio1265
12-12-2005, 21:44
gio dove eri finita? #24 .........

Ciao :-)) :-))
diciamo che #24 ero in ferie...... :-) :-) :-)

Clyde70
12-12-2005, 23:06
Dalle tue parti c'è Fabrizio Scarrone (Asti) che alleva Half Black Yellow... per i white Maglio,Bolognesi (Ferrara), forse Rocco (terni) e sicuramente qualcun'altro che mi sfugge al momento. Altrimenti attendi pazientemente :-) fine maggio 2006 e vieni a trovarne al campionato internazionale a Ferrara (ne arrivano di certo da germania,austria,francia ed est europa).ciao diego
PS Risposte + valide dagli interessati sul forum AIG
... #70 ...Tank's.... #70