Visualizza la versione completa : H&s 150..aiutoooooooo
shigofumi
28-04-2010, 14:07
Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere come tarare il mio h&s? io ho tutta l'aria aperta tutta l'acqua aperta pero schiuma parecchio liquido e talmente tanto che le bollicine escono dai fori quelli in cima al bicchiere il livello in sump e' di 24 cm.. la mia vasca e' visibile nel profilo
grazie
shigofumi
28-04-2010, 15:45
-20 nessuno
***dani***
28-04-2010, 22:30
Per settare l'H&S è molto semplice.
Chiudi l'aria completamente.
Regola il livello dell'acqua nel corpo fino a farlo arrivare all'inizio del collo, ruotando il tubo in pvc d'uscita.
A questo punto apri completamente l'aria.
Il livello di acqua in sump dovrebbe essere attorno ai 20 cm, non meno, quindi non dovresti aver problemi.
shigofumi
29-04-2010, 00:01
ciao ragazzi h&s 150 acquistato sul mercatino manca il pezzo in pvc a forma di becco di flauto per regolare la mandata dell'acqua domanda posso farne a meno?dai una semplice risposta grazie
***dani***
29-04-2010, 07:43
No, perché ti si riempirebbe subito il bicchiere, devi trovare il modo di parzializzare lo scarico.
Potresti chiudere l'aria per evitare di riempirti il bicchiere velocemente, ma avresti uno schiumatoio che funzionerebbe molto male con molta meno aria di quanta invece è stato studiato ne avesse.
shigofumi
29-04-2010, 08:14
ok capito grazie..e un modo per sostituire il becco di flauto a parte rimandare indietro lo skimmer esiste???
giangi1970
29-04-2010, 08:50
devi rifartelo o prenderlo come ricambio...trovandolo,e non e' facile.....
quelo pezzzo di scarico e' fondamentale per fr funzionare lo skimmer.....
potresti provare a mettere un rubinetto del 40....ma non so' se funziona....
Ciao a tutti, visto il titolo mi aggiungo con una domanda... ;-)
Ho installato il mio nuovo H&S 150 da 2 giorni (ciao giangi! :-))), ho regolato lo scarico per avere il livello dell'acqua al collo del bicchiere e aperto l'aria al massimo.
Così facendo però le bolle si fermano a metà del corpo, se invece strozzo quasi del tutto l'aria le bolle scendono fino alla base. L'altezza dell'acqua in sump è di circa 20cm.
Lascio così o apro l'aria lo stesso? Può essere un comportamento da skimmer nuovo che va ritarato fra qualche giorno?
Per settare l'H&S è molto semplice.
Chiudi l'aria completamente.
Regola il livello dell'acqua nel corpo fino a farlo arrivare all'inizio del collo, ruotando il tubo in pvc d'uscita.
A questo punto apri completamente l'aria.
Il livello di acqua in sump dovrebbe essere attorno ai 20 cm, non meno, quindi non dovresti aver problemi.
Dani non è che ti confondi con il doppia pompa....ovvero il modello A ?
ciao ragazzi h&s 150 acquistato sul mercatino manca il pezzo in pvc a forma di becco di flauto per regolare la mandata dell'acqua domanda posso farne a meno?dai una semplice risposta grazie
se ti serve io ne ho uno originale ;-)
puoi anche segare un tubo in pvc di 25
shigofumi
29-04-2010, 12:01
grazie ambra..oggi ti faccio sapere:-)
:-D non te lo dò più....così impari a chiamarmi ambra -04
Davide1984
29-04-2010, 14:24
Ciao a tutti lo skimmer in questione era il mio, non avendo altri pezzi a casa ed essendo che da me schiumava regolarmente direi che non dovrebbe mancare. Rifaccio una domanda diversa. Non sono molto esperto l'ho tenuto poco e la regolazione era stata fatta da un mio amico, pero mi chiedo: senza questo beccuccio a flauto lo skimmer avrebbe problemi giusto? in pratica direi che si tratta solo di capire come regolarlo...
bhè senza il tubo non regoli il livello....per forza ha problemi ;-)
Davide1984
29-04-2010, 14:41
Ok ottimo quindi direi che in qualche modo è regolabile.....anche perche per poco che l ho tenuto 9 mesi ha girato....ho sentito il mio amico e mi ha detto che lui si ricorda di aver ruotato la T in PVC....
non si ruota nessuna T....si ruota il tubo che và dentro la T che è un tubo tagliato a fetta di salame con una guarnizione per la tenuta.
O c'è e lo regoli...o non c'è e non lo regoli.
Davide1984
29-04-2010, 15:18
Si ho visto un paio di video perfino su youtube. Ora sinceramente io non ricordo di averlo mai regolato personalmente. Adesso non ho lo skimmer ovviamente per vedrlo faccio solo alcune supposizioni. non potrebbe essere che il tubo tagliato a fetta di salame invece che essere quello inserito nella T da sopra sia quello sotto? Comunque aspetto anche io notizie sul fatto che non ci sia questo tubo a flauto. Nel caso me l hanno venduto fallato...
------------------------------------------------------------------------
inserisco l unica immagine che ho
http://s4.postimage.org/aFT0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVaFT0)
shigofumi
29-04-2010, 16:11
ciao davide vedi che il pezzo in cima nel tuo skimmer e' completamente diverso da quello del video yuo...ora mi chiedo il pezzo che c'e' nel tuo ci andra' bene quello originale???l:-)
Davide1984
29-04-2010, 16:21
Guarda non so proprio che dirti, io l'ho preso da un privato che me l'ha venduto come nuovo, a questo punto comincio a dubitarne. In ogni caso l'unica possibilità è fartelo inviare e provare....ad ogni modo se preferisci lo prendo indietro...Fammi sapere tu
allora metto le foto sennò non ci capiamo più :-)) questa è la T originale con il regolatore originale....ed è posto SOPRA la T non sotto.
http://s2.postimage.org/zpOQS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TszpOQS)
giangi1970
29-04-2010, 16:37
Scusate.....
Lungi da me l'idea di fare il pacere....ma...
quello sulla foto e' completo di tutto....
sarei curioso di vedere cosa e' arrivato e il filmato di youtube......
betaturn
29-04-2010, 16:45
se non hai quel pezzo ti compri un rubinetto del 40 e stai a posto lo stesso
Davide1984
29-04-2010, 16:53
Per Giangi1970, quello della foto è quello che ho venduto, ma da quello che mi dice Shigofumi il pezzo sopra la T non è estraibile....quindi non c'è sostanzialmente questo tubo fatto a flauto...ripeto io non saprei non sono molto esperto e l ho tenuto nove mesi in attivita senza mai fare regolazioni....
giangi1970
29-04-2010, 16:58
Potrebbe essere anche semplicemente saldato dal calcare o dalla salsedine....
Ma lui dice che manca e che e' diverso da un video....per quello ero curioso di vedere il video....
Davide1984
29-04-2010, 16:58
non potrebbe essere magari leggermente incrostato e quindi non facilmente estraibile?
Ah ok ho letto la risposta, mah guarda nel video lo skimmer non è proprio lo stesso quindi è normale che non sia uguale. Comunque il video è
http://www.youtube.com/watch?v=qKLEuMvaPnI&feature=related
giangi1970
29-04-2010, 17:03
ok visto il video....pero',effettivamente,quello e' il modello A cioe' il doppia pompa....
Il famoso pezzo che ancora non si e' capito se c'e'...non c'e'.....e' incastrato....e' quello che giri e serve eccome....
Davide1984
29-04-2010, 17:07
si si infatti rimane solo da capire se c'è ed è incastrato o non c'è.....mi par strano che non ci sia...anche perche come faceva a me ad andare senza? pero non so magari puo essere....
shigofumi
29-04-2010, 17:15
:-)ciao davide e giangi in qualche modo si risolve il problema...cmq il pezzo che in teoria gira posto in cima alla T esiste pero' e' saldato incrosatt quello che vi pare...unico problema che guardando dentro la T questo pezzo non ha nessun becco di flauto..addirittura sembra essere un corpo unico con la T.Quello che mi chiedo come hai fatto a regolarlo senza il becco di flauto???
giangi1970
29-04-2010, 17:19
shigo....
aspetta...guarda che per becco di flauto non intendiamo niente di particolare.....e' semplicemente tagliato a 45°...niente di che.....
Davide1984
29-04-2010, 17:21
Eh è quello che mi chiedo anche io....o meglio ti ripeto io avendolo tenuto nove mesi l ho regolato una volta sola appena montato...e per altro non l ho fatto io....sinceramente non saprei proprio sicuramente io non ho mai avuto il problema che hai tu, magari non aveva bisogno di regolazione....pero' parlo da ignorante....
shigofumi
29-04-2010, 17:24
ok si giangi pero' ho provato a svitarlo e quant'altro niente..a messo che abra mi spedisce il suo..se non riesco a togliere quello come azz faccio a mettere l'originale???:-(
Davide1984
29-04-2010, 17:26
shigo, in quel caso forse si potrebbe anche prendere la T in pvc e sostituire anche quella.....ma forse è meglio che faccio parlare chi è piu' competente
shigofumi
29-04-2010, 17:43
niente raga mi sono accertato che il pezzo in cima alla T e' incollato e quindi un corpo unico..quindi la risposta....mammmmmm
davide scusa potresti chiedere al tuo amico come azz a fatto a farlo schiumare 9 mesi senza il pezzo per il flusso???grazie ciao a tutti
Davide1984
29-04-2010, 18:11
Allora ho parlato di nuovo col mio amico, lui dice che si ricorda di avermelo regolato. Non ricorda esattamente se aveva fatto girare il tubo sopra o direttamente la T incastrata sul tubo diciamo verticale fisso. Detto questo io non l ho mai piu toccato finche non ho smantellato tutto. Altro non so aggiungere. La soluzione comunque mi pare di aver capito che non sia assurda, ovvero basterebbe comprare (o farsi spedire) una T e un tubo, tagliare quest'ultimo a 45° e inserire la T e il nuovo tubo a flauto nel tubo verticale fisso. Ovviamente se decidessi per questa soluzione posso coprirti io queste spese. Se invece non sei convinto dimmi pure che lo riprendo indietro...fammi sapere tu
vedete voi....io il pezzo ce l'ho...ma te lo mando se riesci a montarlo.
Se l'amico dice di averlo regolato,controlla bene che la T si possa togliere,sennò come fai ?
***dani***
29-04-2010, 21:01
si si infatti rimane solo da capire se c'è ed è incastrato o non c'è.....mi par strano che non ci sia...anche perche come faceva a me ad andare senza? pero non so magari puo essere....
il problema è che probabilmente strozzavi l'aria facendo lavorare male... in pratica lo usavi come se fosse stato la metà o meno più piccolo
hai provato a metterlo a bagno nell' acido muriatico? magari così vanno via le incrostazioni e riesci ad estrarre il tubo a flauto...prova!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |