Visualizza la versione completa : Pratino e pulitori
Mi rivolgo a voi in questa sezione in quanto di sicuro alcuni di voi avranno dei pratini..
Che pesci pulitori mettete? Io vorrei farmi un bel pratino di glosso ma non so che pesci pulitori potrei prendere...
Consigli?
La glosso è una pianta molto esigente e se nn hai t5 come illuminazione la vedo molto dura!! X i pulitori io opterei x un bel gruppo di caridine!!
Ma con 4 t8 e una colonna d'acqua di 35cm, co2 e linea seachem dovrei farcela...
Ma le caridinie non si mangiano il pratino? E i cory?
si dovresti farcela...al massimo la glosso li alzerà un pò verso la luce!!! Le caridine nn mangiano il pratino e credo neanke i cory lo facciano!!!
Ma non c'è il rischio che mi estirpino i rametti di glosso?
mmicciox
10-12-2005, 14:51
vai tranquillo l'acquario in foto nel mio profilo con la glosso era tenuto proprio con lo stesso tuo allestimento anche se con fondo e fertilizzanti ADA. Piuttosto se stai attento a piantarle una per una non ti si alza neanche verso l'alto ma cresce strisciante
mmicciox
10-12-2005, 14:53
Dimenticavo, cory e caridine vanno benissimo #36#
Il tuo in foto però non è molto fitto...quanto ha?
mmicciox
10-12-2005, 22:01
All'epoca della foto 4 mesi
come non è molto fitto... :-))
mmicciox
11-12-2005, 09:34
Grazie per la difesa d'ufficio Mark #70
Sì dai in effetti guardandolo bene è fitto... #25
ma non c'è il rischio che cory e caridinie me lo rovinino?
quando è cosi no... :-)) solo all'inizio potresti avere dei problemini di sradicamento...
mmicciox
11-12-2005, 18:15
In effetti le prime piantine radicarono senza problemi, altre foglioline aggiunte con i cory in vasca ho dovuto proteggerle con una reticella che assorbiva un po' di luce e così tendevano a crescere in altezza.
Ma secondo te se pianto la glosso, dopo quanto posso inserire i primi pulitori? Caridinie e oto compresi...
mmicciox
11-12-2005, 18:28
Una quindicina di giorni è sufficiente, quando hanno radicato nn le tolgono +, e poi gli stoloni strisciano e nn c'è pericolo
mmicciox
11-12-2005, 18:34
Ciao e alla prossima
Ciao e grazie! Vi terrò informati...al max se vuoi dare un occhi alle piante che vorrei aggiungere...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=33534
mmicciox
11-12-2005, 18:38
1 5 7 8 le ho io quando ti serviranno posso venderle o scambiarle
Grazie!! E' che abitiamo un pò distantini... #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |