Entra

Visualizza la versione completa : Cosa prendere per eliminare queste alghe?

thedarkman
10-12-2005, 12:44
Come da oggetto, è da un po' che ho queste alghe, e sono sempre più invasive... Qualcuno mi potrebbe consigliare un pesce, o altro animale, che se le mangi?

Grazie

valtermat
12-12-2005, 22:09
Come da oggetto, è da un po' che ho queste alghe, e sono sempre più invasive... Qualcuno mi potrebbe consigliare un pesce, o altro animale, che se le mangi?

Grazieciao!non centra niente con la tua domanda perchè non la sò ma come si chiama la tua acropora a destra della foto?ne ho una anche io ma non conosco il nome...grazie ciao

igorbolo
15-12-2005, 11:31
o la tiri via a mano oppure compri un erbivoro tipo zebrasoma oppure un Ctenochaetus ancora meglio http://www.acquariofilia.biz/allegati/chirurgo_581.jpg

thedarkman
15-12-2005, 16:29
ciao!non centra niente con la tua domanda perchè non la sò ma come si chiama la tua acropora a destra della foto?ne ho una anche io ma non conosco il nome...grazie ciao

Mi dispiace ma non lo so proprio, vediamo se qualcun altro ce lo dice...

o la tiri via a mano oppure compri un erbivoro tipo zebrasoma oppure un Ctenochaetus ancora meglio

Lo ctenochaetus strigosus ce l'ho già, lavora bene con alcuni tipi di alghe, credo mi abbia aiutato molto con le filamentose... Ma queste non sembrano piacergli!
Lo zebrazoma lo prendo a giorni, stavo valutando se metterne tre, vista la mole algale che ho sempre...

Modder
16-12-2005, 21:03
io lavorerei al principio....non sto parlando di resine,ma vedere perchè hai i valori sballati, perchè è sicuramente questa la causa.

O.T. come è finita con UPS?

thedarkman
16-12-2005, 21:37
io lavorerei al principio....non sto parlando di resine,ma vedere perchè hai i valori sballati, perchè è sicuramente questa la causa.

I valori sono buoni, anche se i PO4 sono a circa 0,10, e non riesco (per ora) ad abbassarli di più. Ad ogni modo anche quando avevo i PO4 a 0,02 mg/l le alghe crescevano bene lo stesso...
Secondo me ho sempre dato troppo da mangiare ai pesci, e loro si sono dimenticati che dovrebbero mangiare anche le alghe, ora stò provando a tenerli un pochino più in dieta.

O.T. come è finita con UPS?

Come da accordi ho spedito oggi, ti ho mandato un MP per maggiori informazioni.

fappio
16-12-2005, 21:46
prova ad eliminarle manualmente , il tuo non è sicuralmente un problema di inquinanti ,se no avresti altri tipi di infestazioni secondo me se le elimini in modo da non far restare nulla alla luce hai risolto il problema.

thedarkman
16-12-2005, 21:49
prova ad eliminarle manualmente , il tuo non è sicuralmente un problema di inquinanti ,se no avresti altri tipi di infestazioni secondo me se le elimini in modo da non far restare nulla alla luce hai risolto il problema.

Si, stò già provvedendo (o meglio lo stà facendo mia madre, a lei piace...) ma vorrei un po' più di collaborazione da parte dei pesci!!!

Modder
17-12-2005, 00:14
metti la mascrera a tua madre.....un sistema anti alghe eccezzionale :-D .

ho una teoria tutta mia.dai a mangiare ai pesci la sera prima che si spengano le luci.negli animali esiste un riflesso incondizionato della fame quando sono abituati a mangiare allo stesso orario sempre.scattato l'orologio biologico...verra loro fame e cercheranno qualcosa da mettere sotto i denti.

questo è stato dimostrato sui cani e oggi ho scoperto che la stessa cosa vale per le api! prova....il massimo che pùò succedere e che ti ritrovi a lavare e stirare tu perchè tua madre è nell'acquario..... :-D

thedarkman
17-12-2005, 03:43
metti la mascrera a tua madre.....un sistema anti alghe eccezzionale .

Ti assicuro che ci manca poco...

ho una teoria tutta mia.dai a mangiare ai pesci la sera prima che si spengano le luci.negli animali esiste un riflesso incondizionato della fame quando sono abituati a mangiare allo stesso orario sempre.scattato l'orologio biologico...verra loro fame e cercheranno qualcosa da mettere sotto i denti.

Purtroppo i pesci possono restare senza mangiare per svariati giorni prima di iniziare a soffrire la fame... Ad ogni modo ho provato proprio quello ceh hai detto tu, ho sempre cibato i pesci allo stesso orario, ora più ora meno, e li ho lasciati anche 3/4 giorni senza cibo. Qualcosa in più come alghe mangiano, ma pochino!

questo è stato dimostrato sui cani e oggi ho scoperto che la stessa cosa vale per le api! prova....il massimo che pùò succedere e che ti ritrovi a lavare e stirare tu perchè tua madre è nell'acquario.....

E' già così, ci manca poco che mi debba stirare io le cose, con o senza acquario... :-)

nicolaz
17-12-2005, 10:57
ti aiuto io se vuoi!me ne spedisci un po a mie spese naturalmente! :-))