Visualizza la versione completa : 60x60x70h e tanganika....
Ciao a tutti, sto cercando con una nuova vasca di fare qualcosa di molto distante da quella che è la mia cultura acquariofila. Sono una acquariofilo da 16 anni circa e sono esperto di gran parte dell'acquariofilia del Sud America ma non so molto di Tanganika. Potete aiutarmi?
Vista la forma particolare della vasca, secondo voi è fattibile?
Cosa ci mettereste?
Mi date qualche spunto?
mi piacciono molto gli altolamprologus, cyprichromis e altre specie colorate, ma ho bisogno di suggerimenti sulla popolazione e sull'allestimento...
i cypri li escluderei dato che han bisogno di nuoto e hai una vasca corta.
hai però un ottima area id base che va bene per una specie di conchigliofili (vedi i lamprologus) con una coppia di altolamprologus.
Quante specie posso ospitare? Qualche suggerimento particolare?
io direi due al massimo.
il meglio sarebbe una grossa colonia di lamprologus multifasciatus.
In alternativa ai lambrologus multifasciatus cosa potrei mettere? Vorrei qualche pesciolino colorato...
io opterei x bricardi piccoli e danno soddisfazioni!!!
mah.. non sono molto colorati....volevo metterci qualcosa di colorato...che dia impatto...
angelo p
28-04-2010, 23:35
io direi due al massimo.
il meglio sarebbe una grossa colonia di lamprologus multifasciatus.
quoto a pieno ; con quelle misure ,una bella colonia di conchigliofili sarebbe veramente bella !!!
niente gex. con quella dimensione i ciclidi del tanganyika non fanno per te, se cerchi pesci colorati.
guarda poecilidi e ciprinidi.
Ma solo conchigliofili? NOn vi pare vuoto e sprecato 70 cm di altezza poi?
60 cm di lunghezza = pesci che NON nuotano.
non andrebbe bene nemmeno per un gruppetto di neon a mio modo di vedere.
i pesci che andrebbero bene di questo lago sono pesci immobili ma grigi o marroni , o beige o grigiolini ma tu vuoi il colore.
l'equazione è semplice.... i ciclidi dei laghi non sono la risposta alla tua domanda.