Visualizza la versione completa : Amtra
wolverine
27-04-2010, 19:49
Oggi ho visto dal negoziante prodotti della Amtra tra i quali con sorpresa (personalmente è la prima volta che li ho visti e non ne conoscevo l'esistenza) delle bustine da tenere in frigo con dentro artemie saline VIVE e altri prodotti sempre vivi (chironomi ed altro).
Sinceramente la tentazione di somministrare cibo vivo senza sacrifici è stata forte, comunque volevo sapere se qualcuno ha usato le artemie od altro e come vi siete trovati.
Ciao
io con quelle ho cominciato l' allevamento di artemie #36#
wolverine
27-04-2010, 23:22
UCN PA che dici quindi posso somministrarle in vasca.
Mi dai qualche consiglio tipo sulla "preparazione", tipo versarle in un colino ed eliminare il liquido, sciaquarle ......
Che Voi sapete possono portare malattie in vasca??? Una bustina è da utilizzare in un unica somministrazione?? Ciao e grazie.
Anche io ho usato due bustine per partire con l'allevametno dell'artemia ... vedremo il risultato.
PEr quanto riguarda la somministrazione il pescivendolo mi ha detto di burrate tutto il contenuto direttamente in vasca!! Mpc ... cosa?? Versare quelal brodaglia dentro???
Poi due considerazioni:
3 euro per una bustina mi sembran tanti ..... e una cosa che mi ha lasciato è che manca la data di produzione, quanto durano dentro quel sacchetto?
ma che sono artemine decapsulate?
ALGRANATI
17-05-2010, 07:33
camillo, sono artemie adulte almeno quelle che ho visto io
wolverine
17-05-2010, 09:00
Grostik,
sono artemie adulte VIVE, in una bustina con del liquido da tenere in frigo.
Interessante per l'ambientamento ho visto i pesci della vasca del negoziante compreso il Synchiropus splendidus che ci andavano matti.
ciao
Si sono vive ma ci sono anche i naupili sempre in bustina dal contenuto però di questi non ci giurerei che sono decapsulati. Una volta messi in un contenitore ho avuto del residuo galleggiante immagino siano il resto del guscio oppure erano morti .... dato che non c'è la data di scadenza non sai per quanto li hanno tenuti in frigo.
La cosa migliore sarebbe che invece di quelle brodaglie il negoziante si munisse invece di un frigo (passato da amtra) di un bel paio di reattori di phito magari automatizzati per la preparazione delle artemie, penso che a quel punto se anche ti domandasse 3 Euro sarebbero comunque tutti guadagnati e darebbe sicurametne al cliente una impressione moooolto positiva (almeno a me). Certo se poi seguire l'accresciment ed il mantenimento è uno sbattimento ... penso che abbia il tempo per farlo.
Ciao
Ciao
dico la mia :-)) artemie adulte e vive contengono poco nutrimento,a questo punto non conviene fare schiudere direttamete le uova e dare i naupli freschi freschi ? una volta preso il giro,5 minuti di tempo (più o meno quello che si perde a sciaquare queste confezionate) e si ha un prodotto molto più nutriente e fresco.
Oh tutto IMHO eh
Ok ...ho appena acquistato un po' di cisti ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |