Entra

Visualizza la versione completa : Consigli pesci da inserire

costanza
27-04-2010, 14:55
Ciao a tutti, sono nuova in questo campo e vorrei consigli da voi che siete più esperti. Ho un acquario di 120 lt e i valori dell'acqua sono i seguenti: ph 7, gh 10 kh 6. che pesci mi consigliate di inserire con questo valore? grazie mille a tutti in anticipo per il vostro aiuto che so sarà preziosissimo :-)

Labeo88
27-04-2010, 15:54
è difficile da condigliare...ti conviene farti un giro su qualche bel sito internet o sfogliare qualche libro e vedere quali specie ti piacciono di più dopodichè si vedrà se possono starci nella tua vasca ;-)

Raf28
01-05-2010, 10:31
Ciao, i valori della tua acqua sono buoni per moltissime specie, quoto in pieno il consiglio di Labeo88, leggi , documentati su libri e siti per conoscere i pesci d'acqaua dolce, per avere un'idea delle famiglie, delle specie principali, di quelle più adatte per iniziare , fallo prima di inserire piante o pesci, ricorda più ti informi prima e meno errori farai dopo....e gli errori nell'acqauriofila li pagano organismi vivventi....perciò leggi, leggi, leggi a iniziare dalle schede e dagli articoli di acquaportal, i pesci ti ringrazieranno

pirana
01-05-2010, 12:23
infatti quoto gira su internet e vedi la specie che ti piace di +!!!

Giudima
01-05-2010, 21:57
Considerato che i valori dell'acqua si possono facilmente modificare, ne risulta che puoi mettere tutti i pesci che vuoi, quindi parti dallo scegliere quelli che più ti piacciono ;-)

Enrico #155
03-05-2010, 20:55
Quoto Giudima, i valori sono buoni , però informarsi non fa male...