Visualizza la versione completa : istruzioni artemia salina
mi hanno regalato una confezione di artemia salina( manco la scadenza c'è scritta :-)) il problema è che non sò cosa devo fare e le istruzioni non sono in italiano!! quale è la procedura da seguire??? ciao e grazie!!
se parli di uova e intendi farle schiudere ti occorre uno schiuditoio. ci sono pure dei progetti faidate sul portale (tipo quello della campana portaCD) che sono di facile realizzazione e funzionanti. poi ci sarebbe da capire cosa vuoi fartene dei naupli, eh? :-))
sisi sono proprio le uova da fare schiudere!! da quello che ho capito dalle immagini sul retro della confezione dice di mettere 4 cucchiaini in un litro d'acqua e farle schiudere per uno/due giorni!!! poi con una siringa aspiri il fondo perchè a galla ci stanno i gusci da quello che ho capito!
l'acqua la devi salare, mi pare intorno al 30%°. se usi quella di rubinetto è meglio se la lasci decantare 24 ore. ti vuole un qualcosa da separare i naupli dai gusci, e quel qualcosa si chiama schiuditoio :-))
ma per curiosità, una volta che hai i naupli che ci fai? #24
ALGRANATI
27-04-2010, 16:51
prendi una bottiglia dell'acqua minerale.
metti 6 cucchiaini da tè di sale da cucina
metti 1 cucchiaino da tè di cisti di artemia
metti una cannuccia con areatore bello allegro
dopo 48 ore fermi l'areatore e dopo 30 minuti aspiri i naupli schiusi.
Minchia Algra che ricette.......sei pronto ad andare alla Prova del Cuoco....:-D:-D
scusate OT
algra tu considera che il preparato è composto da uova e sale!!! devo mettere comunque quello da cucina pure??? ma l'areatore è essenziale?? inoltre posso usare acqua ad osmosi senza che aspetto che decanta quella del rubinetto??
ALGRANATI
27-04-2010, 21:52
usa quella del rubinetto senza farla decantare.
se c'è gia il sale....devi leggere le proporzioni.
e ma poi quando prendo le larve le prendo anche con l'acqua dl rubinetto!!! non gli fà male all'acquario l'acqua del rubinetto??
ALGRANATI
27-04-2010, 22:55
i naupli , prima di dosarli, devi sciacquarli;-)
algrà non ciò capito niente!!! quando aspiro le larve dal fondo della bottiglia mi entra pure l'acqua del rubinetto nella siringa no??? come faccio poi a dividere le larve a l'acqua se manco si vedono pr quanto so piccole!!
ALGRANATI
28-04-2010, 16:37
allora tu fai in questo modo.
spegni l'areatore 15 minuti prima di aspirarle in maniera che le cisti si depositino .
stacchi il tubicino dall'areatore e con lo stesso tubo aspiri come se dovessi rubare la benzina e fai cadere il risucchio in un filtro per artemie....a questo punto ti rimarranno solo le artemie scolate.
ma se metto le uova direttamente dentro l'acquario e si schiudono dentro non va bene ve??? :-)
ALGRANATI
29-04-2010, 22:18
no non va bene......le bucce vanno tolte.
ma non si possono comprare gia nate pronte per essere messe in acquario??? non ho l'areatore ne il filtra larvve algra!!
Stefano G.
29-04-2010, 22:32
con un procedimento abbastanza complesso si possono decorticare non mi ricordo come #12
ALGRANATI
29-04-2010, 22:35
ma non si possono comprare gia nate pronte per essere messe in acquario??? non ho l'areatore ne il filtra larvve algra!!
si possono comprare ma non sono uguali.
compra il tutto...spenderai al massimo 30 euro.
daddycayman
30-04-2010, 04:56
si possono comprare ma non sono uguali.
compra il tutto...spenderai al massimo 30 euro.
Non conviene comprare lo schiuditoio che ne costa 18?????-41-41
daddy tu forse non hai ancora capito che qui a roma i negozianti so peggio dei vampiri...#18!!!!
daddycayman
30-04-2010, 19:22
daddy tu forse non hai ancora capito che qui a roma i negozianti so peggio dei vampiri...#18!!!!
Prendilo su internet....
http://www.aquariumline.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=Schiuditoio&x=0&y=0
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |