Visualizza la versione completa : domanda stupida
mi chiedevo da perfetto neofita#28g? quando faccio il cambio dell'acqua,potatura alle piante o qualsiasi altra operazione all'interno dell'acquario che richieda del tempo,devo togliere i pesci o no?domanda stupida per molti di voi ma se potreste illuminare anche me.(io non li ho mai tolti)ciao e grazie per un eventuale risposta-28
dannyb78
27-04-2010, 08:41
mai tolti, non ne vedo il motivo.
bettina s.
27-04-2010, 08:57
Ciao, i pesci lasciali dentro, l'importante è che quando ti muovi con le mani nell'acqua non provochi uno tzunami; basta muoversi delicatamente.
Poi ci sono pesci particolarmente nervosetti che si spaventano facilmente e quindi ci vuole qualche accortezza in più, i miei cleitrachara, ad esempio non appena inseriti erano paurosissimi e si nascondevano nel fogliame se solo passavi davanti , non ho potato per un mese perchè si spiaccicavano sui vetri, ora stanno tranquilli quando faccio cambi e potature.
Altri pesci come i guppy, sono curiosissimi e se metti le mani in vasca vengono tutti li a vedere cosa fai.
Tu che pesci hai? Da quanto è avviata la vasca?
Qualsiasi lavoro tu possa fare sarà sempre meno strssante di un pescaggio e ribbuttata in vasca.
E poi nel frattempo dove li terresti #24#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |