Entra

Visualizza la versione completa : trichogaster trichopterus e i trichogaster leeri

skabe
26-04-2010, 23:46
Ciao a tutti ho un acquario di 110 litri attivato da poco.... Vorrei metterci dei trichogaster e mi chiedevo se potessi allevare assieme i trichogaster trichopterus e i trichogaster leeri !!i valori che ho nel libr0 sono compatibili tra di loro ma non so se vanno d accordo come carattere! mi preoccupano soprattutto i trichogaster trichopterus!! Poi allevando queste specie potrei mettere nella vasca pomacea e caridine??? Grazie

dannyb78
27-04-2010, 09:06
gli anabantidi in genere sono molto aggressivi verso i maschi della stessa specie (o altri che possano scambiare per simili) e solitamente verso i maschi di anabantidi in genere.
io eviterei di mettere più di 1 maschio in 100L, però non ho esperienze dirette quindi attendi anche altri consigli.
avevo pensato ai tricho per il mio 120L che poi ho dedicato ai cacatuoides, la mia idea era di mettere 1M e 3F di tricho, un gruppetto di tanichthys albonubes o prionobrama filigera o Brachydanio rerio, magari dei poecilidi e un gruppetto di cory (aeneus o paleatus che teoricamente dovrebbero soffrire meno con pH elevato)

alek4u
27-04-2010, 10:05
Assolutamente NO.
Scegliti una sola specie, e un solo maschietto con 2 o 3 femmine :)

Io ho i leeri, e mi piacciono molto :)

babaferu
27-04-2010, 10:07
skabe, devi scegliere tra i 2, per le ragioni che descrive dannydb.
pomacee si, le caridine sono un po' a rischio di essere pappate, devi fare un bel "sopttobosco"-passami il termine.
ciao, ba

skabe
27-04-2010, 12:27
va bene, credo che metterò i leeri!!
Grazie mille per i consigli!