Visualizza la versione completa : morte betta
killerloop_81
03-04-2005, 21:16
venerdì ho comprato un betta maschio con consorte...oggi il maschio è morto!!!stamane le pinne erano completamente mangiate,aveva chiazze biancastre sul corpo!!ora io dico tre gg ed è gia morto???ma nn è ke era già malato??
valori acqua pH 6,8 ,no2 0 ,no3 10mg/l,kh 4;gh 12
inquilini 2 scalari 2 trichogaster 1 cory (fritto misto :-D )
beh sono un neofita quindi sto imparando pian piano
i pesci compresa la betta femmina stanno benone
ps.acquario 100 lt
Probabilmente è stato mangiato dagli scalari, attirati dalle pinne colorate.
killerloop_81
04-04-2005, 14:09
oggi è morta la betta femmina...nn aveva le pinne mangiucchiate...aveva solo macchie bianche sul corpo e occhi!!!nn l'hanno uccisa gli scalari...è micosi vero???scusate se insisto ma in tre gg possonoi già morire!!!!????erano già malati dal negozio???
polimarzio
04-04-2005, 23:29
Probabilmente i pesci erono già malati all'acquisto.
Per il veloce prolificare della malattia e la sintomatologia che hai riportato a mio avviso si tratta verosimilmente di infezione da chilodonella.
Controlla con attenzione gli altri pesci presenti in acquario perchè questa malattia è molto contagiosa.
killerloop_81
07-04-2005, 12:25
chilodonella
gli altri pesci stanno benone..ke malattia è ?come la devo trattare se ricompare???
killerloop_81
07-04-2005, 13:24
ho visto nel sito la malattia e la foto del discus malato.sembrerebbe lo stesso sintomo.dice di trattare i pesci malati con sale o blu di metilene.siccome i malati son morti mi consigli un trattamento della vasca x debellare il patogeno???con cosa???
polimarzio
08-04-2005, 00:13
ho visto nel sito la malattia e la foto del discus malato.sembrerebbe lo stesso sintomo.dice di trattare i pesci malati con sale o blu di metilene.siccome i malati son morti mi consigli un trattamento della vasca x debellare il patogeno???con cosa???
Preventivamente non è indicato usare medicinali, riserviamo l'uso in caso di necessità.
Comunque cerca di curare al meglio l'acquario con cambi di acqua e sifonature del fondo, mantenedo una popolazione ittica non sovrapopolata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |