Visualizza la versione completa : comportamento pseudotropheus
overflowBIT
26-04-2010, 18:59
Ciao! Ho inserito da poco(3 sett) una coppia di pseudotropheus adulta nel mio acquario(200l), e la femmina quasi da subito cerca di "mordere" il vetro dell'acquario(lo fa spesso e con insistenza). Siccome sono un neofita mi domandavo se questo comportamento fosse normale, poichè non ho mai visto fare una cosa del genere.
Come fondo ho messo ghiaia e non sabbia(su consiglio del negoziante), che naturalmente spostano in continuazione, può essere un problema? Nella vasca dover'erano c'era ghiaia..
pseudo80
26-04-2010, 19:17
beh il "gioco del riflesso" non è raro in vasca.Ma la vasca in questione,scusa la franchezza #13 ,non sarà mica quella che si vede nel tuo "Albums personali" #07 ?Ma quanto misura??
overflowBIT
26-04-2010, 19:27
Emh.. si.. è 100x45x50.. il negoziante mi ha detto che va bene..è troppo piccola immagino..
Ma quel giochino lo fa solo la femmina..il maschio sembra molto tranquillo..
pseudo80
26-04-2010, 20:18
Emh.. si.. è 100x45x50.. il negoziante mi ha detto che va bene..è troppo piccola immagino.
Sei al minimo indispensabile come misure ma cmq ci sei ;-) il problema è sapere che tipo di Pseudotropheus hai #24 perchè le specie adatte alle misure della tua vasca non sono molte.Cmq quell'allestimento non è adatto specialmente quella ghiaia (granulometria troppo grande e colore troppo chiaro).
PS: un consiglio :-)) lascia perdere quello che ti dice il negoziante perchè di negozianti preparati in ambito Malawi se ne contano sulle dita di una mano sola ;-) .
overflowBIT
26-04-2010, 20:53
Purtroppo me ne sono accorto dopo..dalle foto che ho visto in internet sembrano pseudotropheus aurora.. il maschio è lungo sui 13cm..per il fondo cosa posso fare?
pseudo80
26-04-2010, 21:08