Entra

Visualizza la versione completa : Piantumazione piante: QUANDO?

Aldinho87
26-04-2010, 16:12
Ragazzi, come da titolo, la mia domanda è semplice: quando cavolo bisogna piantare le piante? In giro per il forum non ho trovato risposta (o sono stato troppo distratto da non leggerla in qualche altra discussione :-)) ); alcuni negozianti mi hanno consigliato di piantare le prime piantine giusto prima di mettere l'acqua per la maturazione (in modo da valutare in seguito i valori dell'acqua già anche in base all'O2 prodotta e alla CO2 richiesta dalle stesse), altri mi dicono che è meglio aspettare i 30-40 giorni della maturazione. HEEELP!!! #06

TuKo
26-04-2010, 16:30
sposto in allestimento
Cortesemente, il forum è organizzato in sezioni tematiche cerca di aprire le discussioni in quelle corrette.
Cmq il tuo quesito è stato proposte più volte, mi sembra strano che tu non abbia trovato risposta, ne con il cerca ne consultando le guide che trovi nel forum e nel portale.

Giudima
26-04-2010, 19:42
Solo io ho risposto almeno un paio di volte, comunque una più una meno ;-)

Mettile subito, possibilmente prima ancora di aver riempito la vasca, per intenderci metti il fondo e aggiungi l'acqua fino a che superi il fondo di un paio di dita e poi piantuma.

Non avrai problemi di piante che galleggiano o che non si insericono o che non vedi dove vuoi mettere.

Detto per inciso alle piante della maturazione non gli importa nulla :-D :-D

mattia_86
26-04-2010, 21:11
Quoto giudima....e ti consiglierei tante piante, all'inizio molte a crescita rapida (contrastano le alghe nelle vasche di recente allestimento) per poi abbinarle/sostituirne in parte col tempo cn quelle a crescita lenta una volta "stabile" l'acquario...

Aldinho87
27-04-2010, 01:33
Grazie per le informazioni. Chiedo scusa per l'errore di inserimento, la prossima volta farò più attenzione. ;-)