Visualizza la versione completa : dsb
sto per iniziare ad allestire un dsb, è il mio primo acquario, e non ho capito bene (ho sentito diversi pareri dscordanti) quale deve essere la sequenza tra acqua sale e sabbia.
ho acquistatao la ocean direct della carib sea: sulla busta c'è scritto di inserire prima la sabbia e poi l'acqua, mentre un amico mi ha consigliato di far prima girare l'acqua con il sale e poi di inserire la sabbia...
diegogiraud
26-04-2010, 16:00
acqua, portarla a temperatura, salarla, portarla a giusta salinità e poi la sabbia.
grazie della chiarificazione, ma in questo modo per quanto tempo la sabbia andrà in giro per la mia vasca?
per 2/3 gg avrai nebbia in vasca ma con un buon filtro meccanico (lana spugne) l'acqua torna limpida ;-)
come ti hanno già risposto prima acqua e poi sabbia, csosi eviti il formarsi di pericolose bolle d'aria.....
per diminuire sensibilemente il polverone, ti procuri un recipiente/brocca....( tazza per il latte va bene) la riempi di sabbia la immergi (piano) in vasca e quando sei vicino al vetro di fondo,
la rovesci (sempre piano) e fai uscire la sabbia.......in questo modo limiti di parecchio il polverone....ci metti un po piu di tempo ma ne vale la pena credimi.....
puoi anche prendere il sacco, immergerlo nella vasca e tagliare un angolino del sacchetto, la sabbia scenderà piano piano e non ti alza polveroni!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |