PDA

Visualizza la versione completa : guppina incinta come comportarsi

club41
09-12-2005, 22:17
Da un paio di giorni ho notoato che una delle femmine di guppy del mio acquario è un pò + grossa delle altre,penso quindi che sia incinta,oper cui avrei delle domande da porre:
è possibile lasciare la guppina insieme agli altri della sua specie (2 maschi + 4 femmine lei compresa) + 3 neon + 2 gymnocorymbus + 2 Thayeria boehlkei oltre ai tre pulitori coridoras ?
dopo quanti giorni dall'accoppiamento è consigliabile separare la pesciolina in vasca separata?
Grazie per le eventuali risposte

Cubax
09-12-2005, 23:01
Le guppine dovrebbero partorire tra le quattro e le sei settimane, ma dipende dall'età della femmina ed il suo stato di salute. Tutti suggeriscono di non metterla in sala parto, ma magari trasferirla in una vasca per farla partorire... Secondo me ti conviene lasciarla in vasca e farla partorire spontaneamnte in modo che capisci da solo (per la volta successiva) i tempi della tua guppy.

In bocca al lupo ;-)

daniel85
10-12-2005, 00:20
secondo me devi decidere se vuoi che si salvino solo pochi dei tuoi guppy(a meno che tu non abbia 1 acquario olto ben piantumato dove gli avanotti si possono nascondere)oppure salvarli tutti per poterli far crescere in modo numeroso!oggi stesso ho deciso di inserirne 1 in nursery e poco dopo ne ha sfornati solo 15!è la prima volta che metto la femmina in nursery xche penso che soffra!oppure puoi allestire 1 piccolo acquario x mettere la guppina gravida in attesa che partorisca!

Massimo Suardi
10-12-2005, 12:32
è possibile lasciare la guppina insieme agli altri della sua specie (2 maschi + 4 femmine lei compresa) + 3 neon + 2 gymnocorymbus + 2 Thayeria boehlkei oltre ai tre pulitori coridoras ?

se devi preparare una frittura io aggiungeri anche qualche pesce più grosso #07 #07

a parte ciò...se li lasci nella stessa vasca, preparati a vederli mangiati...
la soluzione migliore è un altra vasca...!!!non la SP!!! #36#

club41
10-12-2005, 14:05

se devi preparare una frittura io aggiungeri anche qualche pesce più grosso #07 #07

a parte ciò...se li lasci nella stessa vasca, preparati a vederli mangiati...
la soluzione migliore è un altra vasca...!!!non la SP!!! #36#
cosa intendi per frittura,ci sono pesci che non vanno bene tra di loro?

Gidan33
11-12-2005, 14:54
Direi di si. Fai una ricerca sui valori dell'acqua e il comportamento di ogni tipo di pesce che hai in acquario, ti accorgerai che molti
non "corrispondono" fra loro...

club41
11-12-2005, 21:00
Direi di si. Fai una ricerca sui valori dell'acqua e il comportamento di ogni tipo di pesce che hai in acquario, ti accorgerai che molti
non "corrispondono" fra loro...
e voi cosa mi consigliereste di inserire insieme ai guppy?

Gidan33
11-12-2005, 21:38
e voi cosa mi consigliereste di inserire insieme ai guppy?

Senza ombra di dubbio altri Poecelidi, come ad esempio Platy, portaspada, black molly, molly baloon, velifere. ;-)