Visualizza la versione completa : bollicine d'ossigeno
da totale ignorante in biologia ho pensato: visto che si formano nel tardo pomeriggio, se si interrompesse il fotoperiodo per circa un'ora proprio intorno a quell'ora per poi continuare il restante successivamente, si potrebbe interrompere la fotosintesi evitando la loro formazione? ho detto una serie di caxxate???
Mi sono spiegato?? #13
allora, visto che nn mi risponde nessuno provo io e vediamo come va...almeno sapete dirmi se vado incontro ad effetti collaterali??
Ciao,
ma come sono queste bollicine e dove si formano ?
Non èche per caso potresti mettere una foto?
Hai per caso qualche alga filamentosa oppure noti una patina marrone da qualche parte?
si si...si formano proprio su qualche alga che ho alla base delle rocce...
Hai anche una patina marrone tipo questa che ti metto in foto? http://www.acquariofilia.biz/allegati/111_1114ap_995.jpg
puoi mettere una foto?
magari aiuta a capire la natura di queste bollicine.
Di solito succede quando c'è presenza si Diatomee per capirlo bisognerebbe prorio vederle.
è la fotosintesi delle alghe verdi, sarebbe meglio evitare la formazione di queste alghe introducendo qualche erbivoro paguri,turbo,al massimo un riccio ;-)
nn ci sono nè diatomee nè ciano Nirs. La loro formazione dipende da una zona di minor corrente nella parte frontale della rocciata...si sono formate delle alghe e credo che quelle bollicine si formino proprio a causa loro...
anche io ho pieno di queste bollicine e ogni tanto si vede qualche filo di alghe qua e la' ma dopo quanto vanno via?
le mie durano dalle 16 alle 20 (ossia quando si spegne la luce...)
pure le mie quando si spegne la luce scompaiono!
gabrimor
07-04-2005, 19:07
Troppo materiale organico disciolto in vasca meno pesci meno pappa a pesci e coralli
nessun pesce :-))
4 talee :-))
vabbè, per 25 lt.... #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |