Visualizza la versione completa : Domanda da neofita su filtro esterno Askoll kubo g3
guelfo78
25-04-2010, 18:09
Ciao a tutti. ho da poco acquistato un aquario della skoll ambiente da 120 lt lordo(se non erro),
in dotazione c'e' il filtro interno modello trio maxi.
L'acquario e' stato allestito ed avviato, in questi giorni girovagavo sul web e mi sono imbattuto in questo:
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_30_329_331&products_id=5323
A parte il costo (potrei anche fare la spesa folle), ma mi chiedo ha un senso un filtro simile? (magari in futuro' usero' vasche piu' grandi), che cosa offre in piu' rispetto ad un "comune" filtro eterno tipo pratiko 200?
Grazie e scusate per la domanda da nubbio...#23
buondottore
25-04-2010, 18:20
400€ per un filtro esterno IO non li spenderei MAI (anche se figo è figo)
ha semplicemente come puoi vedere il controllo di tutti gli stati e della temperatura (praticamente sai precisamente quando effettuare la pulizia del filtro in sostanza, io ho capito così) è un vero e proprio MONITOR sulla acqua...
se hai i soldi e la voglia compralo perchè come comodità mi sembra praticamente il meglio...altrimenti spendi molto (e molto) di meno comprando un classico filtro esterno "vecchia maniera".
aspetta comunque magari qualcuno che lo abbia magari già provato...ti consiglierei di aggiungere il nome del filtro nel titolo ;-)
guelfo78
25-04-2010, 18:29
Si il costo e' MOLTO elevato in relta', se non ci sono vantaggi concreti non so se sia sensato, se qualcuno l'ha provato......#17
400€ per un filtro esterno IO non li spenderei MAI (anche se figo è figo) .............. aspetta comunque magari qualcuno che lo abbia magari già provato... ;-)
Ecco...... con queste premesse non penso che troverà tanta gente che lo abbia provato :-) :-)
Paolo PICCINELLI aveva scritto qualcosa in merito sul finire dell'anno scorso (ci aveva messo le mani sopra), ma da qua a ritovare il topic, con tutti gli scombussolamenti intercorsi.................
sinceramente ci avevo fatto un pensiero su per il prossimo allestimento...
è bello per carità, ultrasilenzioso, piccolo, bel design, conduttivimetro in continuo con grafico per 48 giorni, termometro in continuo con grafico per 38 giorni, elettronico gestisce l'intasamento, segnala problemi e discostamnti dei valori dai prefissati...
L'unica cosa che non mi convince tantissimo è lo spazio per i cannolicchi che mi pare poco...
e poi ovviamente il prezzo alto...
ciao
guelfo78
25-04-2010, 22:10
Grazie mi sa che optero' per un filtro esterno meno costoso ma che faccia al meglio il suo dovere,
cosi' potro' investire il resto degli euro x la cura dell'acquario e ospiti:-))
Se avete dei suggerimenti di marca e modello sono beneaccetti.
Sarebbe preferibile un modello non troppo complicato da montare/gestire visto che sono alle prime armi...#12
Per restare sulla stessa marca (Askoll) prendi un Pratiko 200 (già indicato da te in precedenza), lo paghi 1/4 e fa lo stesso lavoro.
Certo #07 #07 non lo puoi mostrare agli amici come un trofeo :-D :-D, però con quello che risparmi ti allestisci una signora vasca ;-)
sì quoto...
tra l'altro il G3 è carino sì, ma se appunto sei un neofita mi sembra davvero esagerato...
un pratiko 200 e vai tranuillo;-)
guelfo78
26-04-2010, 19:16
Andata!
Molto bene presto acquistero' un pratiko 200 grazie per i consigli-35-28
Ma non fa anche da refrigeratore?
Ho visto che misura la temperatura ma non viene specificato se la riscalda/raffredda...
Se lo facesse il prezzo sarebbe mooolto vantaggioso!!
Ma non fa anche da refrigeratore?
Ho visto che misura la temperatura ma non viene specificato se la riscalda/raffredda...
Se lo facesse il prezzo sarebbe mooolto vantaggioso!!
Non fa ne l'uno ne l'altro...........semplicemente misura la temperatura ;-)
marcolino7
30-04-2010, 21:14
Prendi il pratiko. Lo installi e te lo dimentichi per anni.......
Prendi il pratiko. Lo installi e te lo dimentichi per anni.......
Vabbe.......... non esageriamo, ogni tanto va pulito ;-)
marcolino7
30-04-2010, 21:50
li ho puliti adesso durante il trasloco dopo 3 anni e mezzo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |