Visualizza la versione completa : skimmer consiglio
simone220986
25-04-2010, 18:04
ragazzi ho un acquario da 240 litri lordi mi sapete consigliare uno skimmer.... in commercio ne ho visto di diversi tipi prezzi e modelli non so proprio che comprare non vorrei fare un acquisto sbagliato prendere schiumatoi non adatto alla mia vasca ??? vi ringrazio in anticipo
ciao simone, vedo che sei di sanremo;-) allora possiedi una sump?
ciao.... tu su cosa eri orientato?
simone220986
25-04-2010, 19:06
mi sono fatto un giro su internet ho visto vari modelli alcuni con prezzi esorbitanti-05.... detto questo alcuni modelli accessibili ci sono x esempio wave skimmer 1200 p...oppure rw 130/500/s ruwal... il discorso e che non saprei proprio che genere di sciumatoio prendere devo orientarmi su qualcosa di piu performante ?????
------------------------------------------------------------------------
ciao simone, vedo che sei di sanremo;-) allora possiedi una sump?
no ma mi sto organizzando x farla infatti sto gia prendendo lo sciumatoio...
quelli che hai scelto non sono buoni... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=285 questo come partenza .. le dimensioni della vasca ?
simone220986
25-04-2010, 19:32
.. le dimensioni della vasca ?[/QUOTE]
120 x 40 x 50 le dimensioni della vasca .... tu dici che quello che mi hai consigliato andrebbe bene allora ??? mi devo orientare su quella marca ??
è un pò piccolino , ma se non esageri con i pesci o non hai esigenze particolari , può bastare ,,, è una delle tante marche buone ... la sump , fa vatta in modo che lo schiumatoio non continui a trattare la stessa acqua però ...
simone220986
25-04-2010, 20:08
... la sump , fa vatta in modo che lo schiumatoio non continui a trattare la stessa acqua però ...[/QUOTE.... mi puoi spiegare questa cosa della sump per favore!!! anchq per la sump ho sentito diverse teorie c'è chi mi ha consigliato di fare la sump senza "scomparti" ma io pensavo ad una sump "normale" con vari scomparti per le attrezzature e la filtrazione!!!
dai un occhio ai Bubble Magus...costano poco e lavorano bene
... la sump , fa vatta in modo che lo schiumatoio non continui a trattare la stessa acqua però ...[/QUOTE.... mi puoi spiegare questa cosa della sump per favore!!! anchq per la sump ho sentito diverse teorie c'è chi mi ha consigliato di fare la sump senza "scomparti" ma io pensavo ad una sump "normale" con vari scomparti per le attrezzature e la filtrazione!!!
ciao simone la sump puoi farla 60x40x40 come skimmer un BM NAC6A costo 146,00 ti posso garantire che non ti pentirai
si il BM NAC6A è buono ...
secondo me anche mc500 o 600 possono andare benone e il costo è contenuto!
simone220986
25-04-2010, 21:32
grazie x i consigli ragaa ;-)
secondo me anche mc500 o 600 possono andare benone e il costo è contenuto!
scusami ma che senso puo avere mettere un mc? se mette una sump;-)
io nella mia vecchia vasca di 200 litri avevo il 500 e lo avevo in sump, mai avuto problemi!
io nella mia vecchia vasca di 200 litri avevo il 500 e lo avevo in sump, mai avuto problemi!
ok.... ma visto che deve comprare uno skimmer da mettere in sump, mi sembra un controsenso comprare uno skimmer da appendere x poi metterlo in sump
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |