Visualizza la versione completa : alimentare t5
birrohgt
09-12-2005, 20:29
salve
riesco ad alimentare un neon t5 da 24w con il ballast elettronico di una lampadina a basso consumo da 26w??????
grazie
triglauco
10-12-2005, 13:17
credo di si ,male che vada hai perso 4 eur di lampadina
birrohgt
10-12-2005, 14:49
nessuno ha mai provato?
si, puoi mettere anche un alimentatore da 1000w , la lampada ne prende sempre 24.es il tuo contatore è di 3kw se ci attacchi il televisore non ti consuma tanto.
si ma poi si brucio molto prima
si intende sempre " fino a .... W "
;-)
non fuoi montare ballast da 12 W con lampada da 53 W
ma puoi fare in contrario
ciao
si ad accendere accende ma mandando più correntre come già detto la lampada si usura prima, per ottenere il massimo ogni cosa deve essere opportunamente adeguata, se poi parlimo di accendere e basta certo che il tutto funziona, ma che senso ha prendere dei T5 per non utilizzarli al max delle potenzialità???
gli avvolgimenti del tubo hanno una certa resistenza.per leggi della fisica una resistenza assorbe un certo quantitativo di corrente, la correntre in entrata non tende ad infinito.un carico assorbe solo l'energia necessaria a passare dal polo positivo al negativo.
se misuri la corrente con un amperometro collocato in serie vedi che con qualunque alimentatore fornisci l'energia l'assorbimento non cambia.ripeto una lampadina da 25 watt non si consuma prima se la alimenti con 3kw o 4.5kw.
per ottenere il massimo ogni cosa deve essere opportunamente adeguata
io non ho visto contatori su misura.
che divertimento hanno le case produttrici di ballast a farne di diversi per ogni lampada se sono tutti uguali???
il risparmio sarebbe fare un solo modello
perchè ad uno che gli serve un ballast da 24 non spende i soldi per uno da 54.
poi informati con qualche altro elettronico o elettricista.
ci sarà una motivazione allora spazio peso calore...insomma chiedi a chi vuoi.
Corrente=Tensione/Resistenza
se la tensione mettiamo caso è fissa (facciamo finta sia 220) l'assorbimento cambia in base alle resistenza dell'utilizzatore, non entra in gioco il generatore.
Riccardo 26
13-12-2005, 23:45
salve
riesco ad alimentare un neon t5 da 24w con il ballast elettronico di una lampadina a basso consumo da 26w??????
grazie
Lo puoi fare e con 2w in più non succede proprio nulla.
io resto del parere se ci sono ballast specifici e meglio utilizzarli non sono pippe mentali di chi li inventa. ad ognuno le sue idee
2w
potrebbero essere anche 20kw in più.non succede nulla.
io resto del parere se ci sono ballast specifici e meglio utilizzarli non sono pippe mentali di chi li inventa. ad ognuno le sue idee
se ognuno restasse con le proprie idee non ci sarebbe progresso, comunque ti dico di informarti con chi vuoi.poi fammi sapere. puoi fare una prova con un semplice tester.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |