PDA

Visualizza la versione completa : Chiedo un vostro parere

Sharkzone
25-04-2010, 11:29
Ciao a tutto il forum,mi sono appena iscritto.Mi chiamo Stefano e sono di Firenze.
A Giugno vorrei acquistare il mio primo acquario e in settimana un negoziante della mia città mi ha consigliato un Juwel Rio 180 al prezzo di 370€ compreso di mobile.Il negoziante mi diceva anche che si potrebbe aggiungere un buon filtro esterno,facendo lavorare quello interno con i cannolicchi e quello esterno con le spugne e magari in un secondo momento anche la Co2.Io vorrei un acquario dolce,con non troppe piante ma con rocce e radici in prevalenza.Per i pesci mi piacerebbe un branchetto di neon,qualche pulitore,un2/3 gamberetti un altro branchetto di pesci di superfice(pesce accetta?) e in un secondo momento aggiungere un 2/3 discus.Che cosa ne pensate è un pò troppo fritto misto?#18
Mi date una mano per la scelta dell'acquario,secondo voi è un buon acquisto il rio 180?
Vi ringrazio e attendo vostre info ciao per ora.

faby
25-04-2010, 15:12
ciao

Gli acquari juwel sono ben fatti, e vanno bene per una fascia media diciamo, nel senso che se si hanno alte pretese ci si mette all'opera con le modifiche, ma non mi sembra il tuo caso.

In generale come idea va bene, però ascolta, è il tuo primo acquario?

Sharkzone
25-04-2010, 17:50
Ciao,si è la mia prima esperienza con acquari,apparte una vaschetta da 20lt con un combattente.

Sandrin
26-04-2010, 19:36
salve a tutti vorrei una informazione ho preso 4 pesci di Xiphophorus maculatus due rossi e due gialli... e vorrei sapere quale sia la femmina e il maschio?!?!?!?!?!?!?

faby
26-04-2010, 20:23
sharkzoneti chiedevo perchè i discus non sono propriamente i pesci più adatti per cominciare...

Sandrinhai sbagliato sezione, inoltre hai scritto su un topic di un altra persona...
Cmq riconosci il maschio perchè ha la pinna anale trasformata in gonopodio, cioè una struttura formata dalla pinna che funge da estensione dell'organo maschile.

ciao

Sharkzone
26-04-2010, 20:59
Immaginavo che non fossero pesci da neofita ma pensavo di inserirli un domani quando avrò preso la mano con il tutto.