Visualizza la versione completa : Consigli per 180 lt:un branco di..?
Ciao a tutti,mi piacerebbe qualche idea,meglio se derivata da esperienze personali,per completare la popolazione di un 180 lt in fase di allestimento.in particolare devo occupare la parte centrale della colonna d'acqua con un gruppetto di caracidi o ciprinidi ( meglio se sudamericani,ma non è vincolante).I candidati in vantaggio per ora sono i cardinali,ma cercavo qualcosa di diverso.
Il resto della compagnia saranno alla fine due coppie di Ramirezi,5-6 carnegiella strigata,5 cory trilineatus,5 otocinclus affinis.
Fondo di ghiaia fine,piantumazione abbondante,legni di mangrovia.
I valori si stanno stabilizzando su queste cifre:
T° 25
ph 6,5
GH 5
KH 4
Sbizzarritevi e grazie in anticipo!!
come caracidi sudamericani c'è l'imbarazzo della scelta, che ne dici di Hyphessobrycon eritrostigma , sono grandicelli, adatti per 180 l e sono molto belli, oppure in alternativa degli Hemigrammus bleheri, o Nematobrycon palmeri il tetra imperatore, tanto per citane qualcuno o i peci matita del genere Nannostomus
Eh,infatti è perchè c'è tanta scelta,a dire il vero,che ho chiesto qualche idea particolare...eh eh!
Grazie raf28 per la risposta,tra i tuoi candidati avevo già pensato ad hemigrammus bleheri,non ne ho mai avuti e mi intrigano abbastanza.
Nematobrycon palmeri invece non l'avevo valutato ma mi piace,anche se non mi sembra di averlo visto spesso nei negozi delle mie parti e potrei far fatica a reperirlo.
Siccome dovranno essere buoni vicini dei Ram,mi serve che siano pacifici ai limiti della passività totale per non disturbare le deposizioni,perciò al top in questo senso ci sono gli H Bleheri,giusto?Almeno tra quelli sopra citati...
Che ne dite?
Eh,infatti è perchè c'è tanta scelta,a dire il vero,che ho chiesto qualche idea particolare...eh eh!
Grazie raf28 per la risposta,tra i tuoi candidati avevo già pensato ad hemigrammus bleheri,non ne ho mai avuti e mi intrigano abbastanza.
Nematobrycon palmeri invece non l'avevo valutato ma mi piace,anche se non mi sembra di averlo visto spesso nei negozi delle mie parti e potrei far fatica a reperirlo.
Siccome dovranno essere buoni vicini dei Ram,mi serve che siano pacifici ai limiti della passività totale per non disturbare le deposizioni,perciò al top in questo senso ci sono gli H Bleheri,giusto?Almeno tra quelli sopra citati...
Che ne dite?
Giustissimo, sono molto pacifici e timidi
Giustissimo, sono molto pacifici e timidi[/QUOTE]
Anch'io la penso così.Grazie raf28!
Magari qualche altra idea?Dai ragazzi stupitemi!-05
come fai a pensare alle deposizioni cin DUE coppie di RAM e 5 corydoras in 180 litri????-05
Perchè lo facevano già in 120 lt:-))
Non è una mia teoria ,ne l'ho letto su qualche forum,è così.
Come ho già scritto su qualche altro Topic erano davvero sacrificati in 80*40,infatti li ho messi più larghi poveretti..
Tanichthys albonubes è un predatore di uova troppo rompiballe,a parer vostro?Non ne ho mai avuti.
e hai portato alla schiusa o magari all'allevamento qualc he avannotto?-05
e hai portato alla schiusa o magari all'allevamento qualc he avannotto?-05
Solo una decina in poco più di un anno sono arrivati alla taglia adulta.Inoltre era quasi sempre la coppia dominante a deporre...
Ma devi tenere presente che si trattava di un acquario di comunità,non certo pensato per allevare i Ram,chiaro che perdevo avanotti.Quanto a deporre,i Ram non si facevano certo problemi ovviamente.Avrebbero avuto bisogno di un altro allestimento,cosa che adesso sto facendo..:-))
In effetti ti do ragione sui Corydoras,sarebbe meglio mettere 6-7 otocinclus e basta.Al limite giro i cory nell'altra vasca.
gab82 tu chi metteresti coi Ram?O che pesci hai già in vasca con i Ram?
------------------------------------------------------------------------
La scelta del gruppo a metà colonna d'acqua intanto è caduta definitivamente sugli Hemigrammus bleheri.#25#25
http://s4.postimage.org/3XPiS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV3XPiS)
Questa è la vasca oggi a quasi 20 gg dall'avvio.La vegetazione è ancora incompleta e va un po' regolata.
Spero si veda,è la prima che posto#12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |