PDA

Visualizza la versione completa : fertilizzanti jbl

stepix
09-12-2005, 19:30
qualcuno usa la linea di fertilizzanti JBL, oppure sa darmi informazioni a riguardo? sono indeciso sull'acquisto!

uffi
09-12-2005, 21:41
sono indeciso sull'acquisto

la jbl nn la conosco...ma se sei indeciso...c'è altro di meglio! (dupla,dennerle,elos) e qualcosa di super (seachem ed ADA)...pensaci! ;-)

mignolo451
09-12-2005, 22:08
c'è altro di meglio! (dupla,dennerle,elos) e qualcosa di super (seachem ed ADA)..

aggiungerei la Kent...

stepix
09-12-2005, 22:38
sono in pochi a conoscerla, questo mi sta facendo pensare........va a finire che mi butto su dennerle!!!!!

flavia puy
11-12-2005, 23:48
Io conosco la linea JBL, soprattutto perchè dalle mie parti ,oltre a Sera e Tetra, è l'unica cosa che trovo.
Io uso il Ferropol ed ho cominciato ad usare le Ferrotabs.
Non ho piante esigenti , ma i risultati sono scarsi; su un sito francese ho letto di stare attenti col Ferropol, se non ci sono grandi carenze di ferro puo`favorire le alghe.
Ho comperato le Ferrotabs per il fondo, le informazioni sono contrastanti : da una parte ho trovato che vanno sciolte in H2O ( scemenza perchè non si sciolgono, rimane tutto in sospensione !), poi ho trovato che vanno messe sotto il fondo.
Diciamo che, se hai la possibilità, scegli un'altra marca, se puoi Seachem ( io sto diventando matta per trovare un sito internet su cui acquistare la linea ), anche Dennerle, ma informati bene perchè implica tutto un sistema particolare da seguire.
Mi hanno detto che è molto buono come fertilizzante completo quello della Tropica.
Vedi un po' tu.

stepix
12-12-2005, 20:16
grazie flavia......credo che sceglierò dennerle, con le dovute attenzioni!!!!!

ladymark
12-12-2005, 20:21
credo che sceglierò dennerle

proverei anche seachem, entrambi ottime! :-)) :-))

massimobat
13-12-2005, 01:19
Diciamo che, se hai la possibilità, scegli un'altra marca, se puoi Seachem ( io sto diventando matta per trovare un sito internet su cui acquistare la linea ),
Prova su www.aquaristic.net , un sito in Germania (ma tradotto in Inglese se non sai il tedesco) che ha prezzi molto buoni per la linea Seachem, tanto che 12 o 13 € di spedizione sono poca cosa rispetto a quanto puoi risparmiare se magari prendi la linea completa nei flaconi da 500ml. :-)
In rete è stato segnalato anche un sito americano con prezzi ancor più bassi, ma si rischia di pagare maggiori spese di spedizione e di incappare nei dazi doganali :-(

Bagnino
13-12-2005, 01:23
Prova su www.aquaristic.net , un sito in Germania (ma tradotto in Inglese se non sai il tedesco) che ha prezzi molto buoni per la linea Seachem, tanto che 12 o 13 € di spedizione sono poca cosa rispetto a quanto puoi risparmiare se magari prendi la linea completa nei flaconi da 500ml.

Quoto, ho acquaistato su quel sito e mi ci sono trovato molto bene, risparmiando moltissimo!

massimobat
13-12-2005, 01:43
Purtroppo per Flavia i costi della spedizione in Svizzera sono più alti :-(
Ma dovrebbe restare conveniente se prende tutta la linea ;-)

flavia puy
13-12-2005, 07:45
Vi ringrazio, me lo avevano già indicato ed è quello che faro`. proprio ieri mi son fatta un po' di conti! Credo che la spedizione potrebbe costare sui 17 euri ( cosi`ho pagato comprando su Acquaingros ) Mi consigliate le confezioni da 500ml. ? A voi quanto durano? Ho tre vasche da 43l. netti.
Per pura curiosità, ma quanto costa in negozio una confezione che sul sito costa 13.82 euri? Qui non so perchè, ma non si trova nulla, poca scelta anche di piante e pesci :-(

massimobat
13-12-2005, 19:09
Vi ringrazio, me lo avevano già indicato ed è quello che faro`. proprio ieri mi son fatta un po' di conti! Credo che la spedizione potrebbe costare sui 17 euri ( cosi`ho pagato comprando su Acquaingros ) Mi consigliate le confezioni da 500ml. ? A voi quanto durano? Ho tre vasche da 43l. netti.
La durata dipende da quanto fertilizzante metti. Nel mio acquario da 180l, fluorish (l'unico che ho preso da 250ml) dura quasi 2 anni, potassium, iron (da 500) un po' meno di 1 e trace circa quanto fluorish. Ma sono calcoli un po' grossolani. Come vedi durano molto anche se io li uso con parsimonia perchè non ho molte piante esigenti.
Per pura curiosità, ma quanto costa in negozio una confezione che sul sito costa 13.82 euri? Qui non so perchè, ma non si trova nulla, poca scelta anche di piante e pesci :-(
L'unico negozio che so che tratta tutta la linea seachem è Abissi, non ha i flaconi da 500, ma, per esempio, un flacone di trace da 250 costa già 11€.
Probabilmente l'importatore per l'Italia ha prezzi un po' alti. Immagino che anche altri negozi abbiano più o meno gli stessi prezzi se non più alti.

flavia puy
13-12-2005, 19:54
OK , ti ringrazio, mi serviva per poter fare un'unica ordinazione.