Entra

Visualizza la versione completa : Come si usa l'impianto di osmosi ?

Raphael II
09-12-2005, 19:19
Scusate tanto signori, so' che faro' la figura del deficiente, ho acquistato un impiantino il TRO50...ma come si fa' a metterlo in funzione ? Eccovi qualche domandina da handicappato.

1° da dove deve uscire l'acqua trattata ?
2° Quando devo riempire una tanichetta devovo aprire il rubinetto idrico ?
( mi spiego ...apro il rubinetto dell'acqua..ma se deve uscire dal tubicino blu' come immagino esce anche dal rubinetto di casa ? )
3° A cosa serve il tubicino rosso ?
4° I due tubicini rosso e blu devono stare penzolanti ?
Scusate le domande da RINCO ma non me ne capisco proprio nulla..e' poi nella confezione non c'era uno straccio di istruzioni.

Grazie e scusate l'ignoranza (in materia )

Ciao #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12

Reefmaniaco
09-12-2005, 20:28
Scusate tanto signori, so' che faro' la figura del deficiente, ho acquistato un impiantino il TRO50...ma come si fa' a metterlo in funzione ? Eccovi qualche domandina da handicappato.

1° da dove deve uscire l'acqua trattata ?
2° Quando devo riempire una tanichetta devovo aprire il rubinetto idrico ?
( mi spiego ...apro il rubinetto dell'acqua..ma se deve uscire dal tubicino blu' come immagino esce anche dal rubinetto di casa ? )
3° A cosa serve il tubicino rosso ?
4° I due tubicini rosso e blu devono stare penzolanti ?
Scusate le domande da RINCO ma non me ne capisco proprio nulla..e' poi nella confezione non c'era uno straccio di istruzioni.

Grazie e scusate l'ignoranza (in materia )

Ciao #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12

Risposta alla prima domanda , l'acqua trattata esce dalla membrana a meno che non vada in altri filtri (es.nitrati-silicati ecc ecc ) di norma c'è il filtro sedimenti , quello a carbone e la membrana.
Quindi colleghi l'ingresso del primo filtro al rubinetto e il tubo blu (dovrebbe essere lui) nella tanica di riempimento , l'altro tubo è per l'acqua di scarto e lo giri nello scarico del lavandino.
Per essere sicuro di usare il tubo giusto guarda il flusso che in quello di scarto in genere è piu' rapido , oppure fai il test del kh in uscita devi misurare prossimo allo 0.
Ciao.

Matteos
09-12-2005, 20:28
L'acqua pulità uscira dal tubettino blu, quella di scarto dal tubetto rosso, quest'ultimo infilalo pure nel buco del lavandino, il blu dentro la tanichetta, ma i primi litri buttali.
Per metterlo in funzione basta che colleghi il t :-)) ubetto che va al primo prefiltro al rubinetto di casa ...