Visualizza la versione completa : nuovo sale red sea
Ciao, qualcuno ha già provato il nuovo sale della RED SEA.
Promette di avere alti valori di calcio e Magnesio, niente PO4 e NO3.
Avete esperienze?
Ciao Gerry
interessa anche a me.....
Oggi ho misurato i valori principali dati dal sale sciolto in osmosi
PO4 non misurabili, il fotometro mi dice 0.01 che è lo stesso valore di partenza della mia acqua.
No3 non misurabili (salifert)
Ca 440 mg/l (test combinato tropic marin Caa/ Mg)
ma il risultato che mi ha lasciato perplesso è il magnesio, infatti non sono riuscito a misurarlo era più basso di 300.
Ma il magnesio e il caalcio non dovrebbero essere legati da una proporzione? (forse ho detto una *******)
Ciao gerry
... Hai provato a rifare il test ??? Era ben sciolto il sale? Quando usavo il Red Sea spesso ho notato che stentava a sciogliersi, l'acqua la preparavo il venerdi' sera per fare il cambio la domenica mattina ... e delle volte mi è sembrato che non fosse sufficiente ...
Prima di tutto ritengo il Tropic marin molto affidabile, pero' mi è capitato un paio di volte (su una 50tina di volte che l'ho usato) che mi ha dato dei valori bassissimi (praticamente impossibili) o sul Ca o sul Mg, rifacendo subito il test in modo + accurato sono poi risultati valori piu' attendibili ...
... difficile dire se per mia errata manipolazione o altro motivo ... #24
Non vorrei dire na ******* pure io ... ma non è che contiene un composto di Mg a lento rilascio non misurabile dal test Mg ??? -28d#
infatti anche a me i risultati sono sembrti strani, ma non avevo tempo di rifare il test; proverò a rifarli, comunque il sale si stava sciogliendo nell'osmosi da 3 giorni e non c'erano residui nella tanica
Comunque ho visto che si è sciolto molto velocemente, al contrario del "normale"
Ciao gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |