Visualizza la versione completa : Hygrophila polysperma
SalvoInz
24-04-2010, 14:28
ragazzi le mie Hygrophila polysperma non sono proprio verdi come penso che dovrebbero essere ma alcune foglie tendono al giallo cosa può essere?
terreno nature soil oliver knoot, impianto di co2 13 bolle/min
yangadou
24-04-2010, 19:10
Se sono le foglie più basse è normale perchè sono quelle che ricevono meno luce.
SalvoInz
27-04-2010, 20:10
quindi non mi consigli di cominciare a fertilizare un poco?
angelo p
27-04-2010, 20:55
quindi non mi consigli di cominciare a fertilizare un poco?
io non la fertilizzo e cresce in modo esagerato .
se le foglie basse iniziano ad ingiallire, le strappi,le accorci e le ripianti tenendo buono ovviamente la parte apicale .
vedrai che in breve tempo ti riempiono la vasca ;-) ciao
SalvoInz
27-04-2010, 21:45
pure le mi crescono tantissimo ho solo il problema di queste foglie gialle. quindi mi consigli di strapparla e ripinaterle come faccio con la cabomba?
ciao,
un minimo di fertilizzazione la farei..
ricordati che preferisce acque mediamente dure.
Io sconsiglierei di spiantare e tagliare, basta semplicemente tagliarle prima che si facciano ombra da sole, in questo modo lasci la parte vecchia piantata che emetterà nuove gemme e ripianti la talea che hai appena creato.
ciao
angelo p
28-04-2010, 21:23
ciao,
un minimo di fertilizzazione la farei..
ricordati che preferisce acque mediamente dure.
Io sconsiglierei di spiantare e tagliare, basta semplicemente tagliarle prima che si facciano ombra da sole, in questo modo lasci la parte vecchia piantata che emetterà nuove gemme e ripianti la talea che hai appena creato.
ciao
ognuno ha il suo metodo ; io la parte vecchia la strappo e la butto altrimenti dopo tre tagli ,avrei polisperma da riempire un acquario di 3000lt .
SalvoInz
28-04-2010, 21:32
si appunto perchè già rimpiantato qualche piantina ma adesso ne ho l'acquario pieno!
angelo p
28-04-2010, 21:36
si appunto perchè già rimpiantato qualche piantina ma adesso ne ho l'acquario pieno!
la puoi sempre regalare sul mercatino di AP ,io faccio così ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |