PDA

Visualizza la versione completa : ho bisogno di voi

Abra
24-04-2010, 14:21
raga stà volta mi dovete dare una dritta,allora ho avviato la vasca,ma ho il problema che 1 il vetraio mi ha fatto i buchi 1cm più alti di quello che volevo e il livello ovviamente è più alto,ma il problema più grosso sono i 2 bassabotte del 40 che internamente sono ben più piccoli,morale con 750lh ho il tubo coperto più di metà e se alzo ancora il livello in vasca mi si alza ulteriormente,scaricandomi in sump troppa acqua.
Ora vi dico la mia idea così vediamo se può funzionare:
Avrei pensato di eliminare tutto passabotte compreso e siccome ho spazio fare uno scatolozzo esterno in pvc saldato tutto chiuso tranne sopra e siloconato all'acquario...dentro ci faccio arrivare 2 tubi del 40 e ci metto un stokman....tenendo i buchi liberi in acquario dovrei guadagnare alcuni mm in basso e risolvere il problema della portata.

Che dite ? porca boia sono incazzato nero #28b

qbacce
24-04-2010, 14:31
io ho fatto proprio come vuoi fare te. Dal buco del 40 mi passano circa 1200l/h e il foro è coperto appena più di metà..

Auran
24-04-2010, 19:24
secondo me così non dovrestio avere beghe...vista la situazione io farei un pozzetto esterno "all'americana" tipo balconcino con gli stockman interni...in base all'altezza recuperi un bel po...

Geppy
25-04-2010, 07:39
Va tutto bene, pozzetto esterno come dice Auran o qualunque altra soluzione) ma non in PVC perchè il silicone non fa presa su di esso.

Anche se c'è un sistema per accoppiare vetro e PVC col silicone, in una situazione del genere non mi fiderei.

Realizza il tutto in vetro e non avrai problemi.

geppy

IVANO
25-04-2010, 11:53
Concordo con Geppy, fallo in vetro ae magari lo foderi di rivestimento nero o grigio.....se dovesse mai staccarsi il contatto PVC vetro avresti parecchi litri d'acqua per casa. ops, per il ristorante....

SJoplin
25-04-2010, 19:41
io son sempre per la soluzione di mettere su 2 passaparete normali. gli dai una leggera pelatina sul filetto, se son più grossi del foro, fai prima e hai meno beghe. IMHO, eh? :-))

Abra
25-04-2010, 21:04
io son sempre per la soluzione di mettere su 2 passaparete normali. gli dai una leggera pelatina sul filetto, se son più grossi del foro, fai prima e hai meno beghe. IMHO, eh? :-))

Zio i miei interni sono 30mm....nel migliore dei casi internamente arrivi a 32mm cambia poco,o almeno non quello che serve a me ;-) comunque oggi ho sforacchiato la vasca....voglio vedere se non si abbassa il livello :-))
ora vedo se farlo in pvc o vetro....perchè ho pensato una cosina se io saldo i tubi allo scatolozzo,silicono,infilo i tre tubi metto i morsetti....i tubi li tengo abbastanza abbondanti da applicare un anello in pvc che incollo internamente,poi copro con il pozzetto grigliato interno.
Così ho la sicurezza che non si muove più :-)

Oppure dite che è comunque più sicuro il vetro?