Visualizza la versione completa : ho bisogno di voi
raga stà volta mi dovete dare una dritta,allora ho avviato la vasca,ma ho il problema che 1 il vetraio mi ha fatto i buchi 1cm più alti di quello che volevo e il livello ovviamente è più alto,ma il problema più grosso sono i 2 bassabotte del 40 che internamente sono ben più piccoli,morale con 750lh ho il tubo coperto più di metà e se alzo ancora il livello in vasca mi si alza ulteriormente,scaricandomi in sump troppa acqua.
Ora vi dico la mia idea così vediamo se può funzionare:
Avrei pensato di eliminare tutto passabotte compreso e siccome ho spazio fare uno scatolozzo esterno in pvc saldato tutto chiuso tranne sopra e siloconato all'acquario...dentro ci faccio arrivare 2 tubi del 40 e ci metto un stokman....tenendo i buchi liberi in acquario dovrei guadagnare alcuni mm in basso e risolvere il problema della portata.
Che dite ? porca boia sono incazzato nero #28b
io ho fatto proprio come vuoi fare te. Dal buco del 40 mi passano circa 1200l/h e il foro è coperto appena più di metà..
secondo me così non dovrestio avere beghe...vista la situazione io farei un pozzetto esterno "all'americana" tipo balconcino con gli stockman interni...in base all'altezza recuperi un bel po...
Va tutto bene, pozzetto esterno come dice Auran o qualunque altra soluzione) ma non in PVC perchè il silicone non fa presa su di esso.
Anche se c'è un sistema per accoppiare vetro e PVC col silicone, in una situazione del genere non mi fiderei.
Realizza il tutto in vetro e non avrai problemi.
geppy
Concordo con Geppy, fallo in vetro ae magari lo foderi di rivestimento nero o grigio.....se dovesse mai staccarsi il contatto PVC vetro avresti parecchi litri d'acqua per casa. ops, per il ristorante....
io son sempre per la soluzione di mettere su 2 passaparete normali. gli dai una leggera pelatina sul filetto, se son più grossi del foro, fai prima e hai meno beghe. IMHO, eh? :-))
io son sempre per la soluzione di mettere su 2 passaparete normali. gli dai una leggera pelatina sul filetto, se son più grossi del foro, fai prima e hai meno beghe. IMHO, eh? :-))
Zio i miei interni sono 30mm....nel migliore dei casi internamente arrivi a 32mm cambia poco,o almeno non quello che serve a me ;-) comunque oggi ho sforacchiato la vasca....voglio vedere se non si abbassa il livello :-))
ora vedo se farlo in pvc o vetro....perchè ho pensato una cosina se io saldo i tubi allo scatolozzo,silicono,infilo i tre tubi metto i morsetti....i tubi li tengo abbastanza abbondanti da applicare un anello in pvc che incollo internamente,poi copro con il pozzetto grigliato interno.
Così ho la sicurezza che non si muove più :-)
Oppure dite che è comunque più sicuro il vetro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |