Visualizza la versione completa : TETRA EX600 vs PRATIKO 200
electric sheep
24-04-2010, 13:48
Ciao a tutti :)
Voglio sostutuire il mio filtro interno con uno esterno, per la mia vasca da 95lt.
Sono indeciso tra i filtri TETRA EX600 e PRATIKO 200.
Quello che cerco è soprattutto silenziosità del filtro... Vivo in campagna, e la sera ogni minimo rumore nel silenzio più totale si sente subito :)
Avete esperienze e/o sapete suggerirmi alternative che mi sono sfuggite?
Grazie!
io ho il pratiko 200 e non è proprio silenzioso... se hai la tv accesa non lo senti, ma la notte si sente e come... io però l'ho praticamente attaccato al letto...
ho sentito dire che l'ex700 è molto più silenzioso...
berto1886
24-04-2010, 22:33
io ho il pratiko 200 e non è proprio silenzioso... se hai la tv accesa non lo senti, ma la notte si sente e come... io però l'ho praticamente attaccato al letto...
ho sentito dire che l'ex700 è molto più silenzioso...
confermo che l'EX700 è molto silenzioso
io ho l'ex 600, è silenziosssimo.
electric sheep
25-04-2010, 23:25
Grazie mille dei suggerimenti ;)
Opterò per l'ex600 (il 700 è troppo altro per il mio litraggio ;) )
Grazie!
berto1886
26-04-2010, 22:38
Grazie mille dei suggerimenti ;)
Opterò per l'ex600 (il 700 è troppo altro per il mio litraggio ;) )
Grazie!
si, il 700 sarebbe sovradimensionato, io ce l'ho però in circa 80l, considera che il 700 rispetto al 600 ha un cestello in più quindi hai più spazio per il materiale al supporto biologico, poi insomma vedi te
io ho il pratiko 200 e non lo sento e a mezzo metro dal mio letto. per me è molto silenzioso.
io ho l ex600
finoa due giorni fa era silenziosissimo, ora invece inizio a sentire un rumore che un po da fastidio
ho provato ad aprirlo sistemando i cestelli e lavando anche la girante ma il rumoretto continua
freccia72
27-04-2010, 18:16
io ho il 700 da dicembre e rimane sempre silenzioso!
electric sheep il 700 ha una portata effettiva di 360lt l'ora !
Miskin hai provato a rismontare e rimontare bene?
ad agitare bene? perchè anche a me era successo, era andate a finire una bolla d'aria nel coperchio, d0ve è la pompa! e faceva un rumore terribile, l'ho "sgrullato" un pò, spento riacceso. uscita la bolla d'aria finito il rumore! :-))
riprova magari è quello!
ad agitare bene? perchè anche a me era successo, era andate a finire una bolla d'aria nel coperchio, d0ve è la pompa! e faceva un rumore terribile, l'ho "sgrullato" un pò, spento riacceso. uscita la bolla d'aria finito il rumore! :-))
riprova magari è quello!
sicuramente provero', grazie per il consiglio. ma l'hai sgrullato da acceso o da spento?:-))
freccia72
27-04-2010, 20:09
prova in tutte e 2 le maniere !!! meglio esagerare su queste cose! :-D:-D:-D
bartolino
27-04-2010, 22:15
io ho un pratiko 200 e ti assicuro che non lo senti.
berto1886
28-04-2010, 11:48
riprova magari è quello!
sicuramente provero', grazie per il consiglio. ma l'hai sgrullato da acceso o da spento?:-))
di solito è un'operazione che va fatta da acceso in modo da garantire l'uscita della/e bolla/e d'aria
prova in tutte e 2 le maniere !!! meglio esagerare su queste cose! :-D:-D:-D
freccia grazie per il consiglio, ho risolto alla grande
è tornato tutto nella norma!:-)
ieri sera gli ho dato due scossoni al tetratec che si dev'essere spaventato di brutto:-D
freccia72
28-04-2010, 15:04
:-D:-D si ogni tanto li devi anche minacciare !!! :-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |