Visualizza la versione completa : Neofita
aran1981
24-04-2010, 12:20
Buongiorno ragazzi , ho sempre ammirato acquari però mi ha molto scoraggiato il fatto che tutti mi dicessero che l'attenzione che devi portare è maniacale, allora mi sono documentato un pò su diverse tipologie di acquari e la loro struttura, ed ho deciso di chiedere allora a voi pareri. Vorrei fare un acquario piccolo per cominciare , cosi da capire il grado di passione che va ad innescarsi e vorrei come pesci quelli pagliaccio . Nella vasca insieme ai pesci pagliaccio è possibile inserirne altri ? Mi potete suggerire una struttura completa per iniziare?
aran1981 Ciao e benvenuto !!
Per prima cosa ti consiglio di leggere attentamente le guide raggiungibili da questi 2 link
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150090
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150228
Vedrai che leggendo ti toglierai molti dubbi, per quelli che ti rimarranno siamo qui ;-)
Ciao -28
Giordano Lucchetti
24-04-2010, 17:04
allora, se devi partire dall'inizio ti consiglio di leggere, leggere e leggere...
il 1 acquario deve essere abbastanza grande, non un nano perche' i valori dell'acqua sono piu' stabili, devi aspettare almeno 3 settimane al buio e accendere le luci gradualmente, aspetta almeno 2 mesi prima di aggiungere qualsiasi tipo di invertebrato o pesce, ma solo rocce vive, rispetta la quantita' di rocce vive.
poi io ti dico le cose piu' importanti da rispettare, tu leggi tanto, fatti un idea e ricordati NON FARTI TRASCINARE DAL NEGOZIANTE, PIUTTOSTO MANDALO A QUEL TAL PAESE SE LE COSE CHE TI DICE SONO RITENUTE DA TE SBAGLIATE.
in questo sito trovi davvero tanto su come cominciare, apri la tua fantasia e libera la tua passione!:-))
ciao e benvenuto se inizi con un'acquario piccolo mi sà che puoi scordarti anche i pagliaccetti,poi se x te piccolo significa 300 litri cambia tutto,comunque leggi e dopo chiedi pure chiarimenti saremo qui ad aiutarti in questa nuova avventura,l'importatante in questo splendido hobby è la pazienza
paparouge
25-04-2010, 08:41
Forse sbaglio, ma non è necessaria una cura maniacale per gestirlo.... è che diventi maniaco quando ti rendi conto di cosa stai creando man mano che il tuo acquario acquista vita.
Forse sbaglio, ma non è necessaria una cura maniacale per gestirlo.... è che diventi maniaco quando ti rendi conto di cosa stai creando man mano che il tuo acquario acquista vita.
e continuando il suo discorso direi che più che maniaco ti appassioni a tal punto che vai in simbiosi con la tua vasca,diventa come una spece di droga e vai in astinenza quando nn hai la vasca sottocchio.
RobyVerona
25-04-2010, 22:52
e continuando il suo discorso direi che più che maniaco ti appassioni a tal punto che vai in simbiosi con la tua vasca,diventa come una spece di droga e vai in astinenza quando nn hai la vasca sottocchio.
E' la verità...
In ogni caso, parlare di cure maniacali è esagerato per gli acquari "normali", diciamo che richiedono molte attenzioni e di conseguenza tempo. Poi molto dipende da cosa vuoi allevarci dalla grandezza ecc ecc...
In ogni caso per allevare la coppia di pagliacetti non ti serve poi una vasca così piccola... Io direi almeno 150 lt lordi, però metti solo quelli, al massimo un gobide ma nulla di più. Se invece hai vasche più grandi è ovvio che di pesci ne puoi mettere di più...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |