Entra

Visualizza la versione completa : lampada PL11 w

camelliere
24-04-2010, 10:37
Ragazzi un consiglio,
ho un mirabello adibito a caradinaio:-)), solo red cherry, dovrei sostituire il neon, ho trovato per caso un pl da 11w della leuci, che riporta queste indicazioni:
gemini S 11w/830 G23 900Lm warm white , classe energetica A, c'è scritto che corrisponde a 75W ad un prezzo ridicolo, secondo voi posso usarlo al posto del Visi-lux 11 w, da circa 8 anni l'ho sempre sostituito con pezzi originali, ma se si poteva risparmiare qualcosa...:-))
grazie anticipatamente

Federico Sibona
24-04-2010, 10:46
Puoi utilizzarlo se la zoccolatura è la stessa, verifica.
Inoltre non so che temperatura di colore avessero le Visi-lux, ma tieni presente che quello che vuoi mettere è un 3000K, quindi fa una luce piuttosto giallina ;-)

camelliere
24-04-2010, 10:58
Puoi utilizzarlo se la zoccolatura è la stessa, verifica.
Inoltre non so che temperatura di colore avessero le Visi-lux, ma tieni presente che quello che vuoi mettere è un 3000K, quindi fa una luce piuttosto giallina ;-)
ciao federico,
il vis-lux è 4300°K nella confezione è riportato che rende 15W con gli stessi 900l, non vorrei cuocerle con un neon che rende 75W..per ilr esto fisicamente sono uguali

Federico Sibona
28-04-2010, 09:10
Lascia perdere i watt "resi", in acquaristica quelli che valgono sono i watt effettivi (nel nostro caso 11W). Se non ti da fastidio la luce più gialla, direi che possono andare bene ;-)