PDA

Visualizza la versione completa : il mio acquario

masci
24-04-2010, 10:03
ciao a tutti sono nuovo di qst sito e vorrei chiedervi dei consigli per migliorare il mio acquario..... allora ho un acquario d'acqua dolce capienza 40l cn dentro un neon un guppy femmina in cinta e un altro ke nn son ke razza sia....ho solo il filtro.il riscaldatore.la ghiaia e una pianta finta....i pesci godono tutti di ottima saluta tranne un guppy maschio ke poi è morto....cosa posso fare x migliorare ancor piu la vita dei miei pesci...( come si vede dalla foto sono un appassionato di neon) =)=)=)=);-)
vi prego rispondete in tanti...=)=)=)

Federico Sibona
24-04-2010, 10:38
Sposto in Il mio primo acquario di acqua dolce.

Johnny Brillo
24-04-2010, 11:59
Ciao e benvenuto in AP:-), non sono certo il più esperto per risponderti però dovresti scrivere prima di tutto i valori dell'acqua e poi ricorda che i neon sono pesci da branco quindi ne dovresti avere almeno 8/10 in vasca. Cerca di mettere delle piante vere l'effetto è totalmente diverso e anche i tuoi pesci vivranno meglio.
Ciao spero di averti dato una mano.-28

|GIAK|
24-04-2010, 12:03
benvenuto su ap innanzi tutto -e33 -e33

hai gia letto le guide che trovi nel link che ho in firma? ti aiuteranno molto!! :-))

in ogni caso, la popolazione del tuo acquario sarebbe da sistemare, i neon vanno tenuti in gruppo (non da soli) e in acquari un po più capienti (secondo me 60 lt netti) perchè anche se piccoli sono dei grandi nuotatori... quali sono i valori dell'acqua? da quanto tempo è avviato questo acquario??

considera anche che neon e guppy necessitano di valori opposti, quindi non dovresti tenerli insieme :-( aspettiamo altre info sul tuo acquario per poterti aiutare meglio ;-)

masci
24-04-2010, 12:24
grazie fede.....e grazie a tutti ...allora :
-l'acquario l'ho avviato a inizio marzo...dopo una settimana nella quale ogni giorno ha messo il bioattivatore e i cannolicchi nel filtro ho messo i pesci,.....