Visualizza la versione completa : Acqua per Poecilidi
Mr Eriphia
09-12-2005, 16:34
Devo allestire il mio acquario da 120 Lt. con Poecilidi e vorrei usare acqua di Osmosi per avere subito valori ottimali.. Adesso, per avere valori di PH 7.5, GH 20 e KH ?? nn saprei (quanto mi consigliate?) cosa dovrei aggiungere all'acqua di Osmosi?
Grazie e scusate per tutta questa confusione..
a quanto li hai ora i valori?
Per i poecilidi in genere va bene l'acqua di rubinetto con l'aggiunta di un buon biocondizionatore, ma è importante conoscere i valori della tua acqua di rubinetto.
Il valore del KH in genere è di qualche grado inferiore a quello del GH, ma esistono eccezioni. In ogni caso i valori raccomandati per i pesci sono sempre riferiti al gH e non al kH.
Mr Eriphia
10-12-2005, 04:36
l'acquario è in costruzione, ma mi sto preparando il progetto nei minimi dettagli.. l'acqua devo ancora analizzarla, però per evitare inutili presenze di fosfati e silicati che si trovano nell'acqua di rubinetto preferivo utilizzare da subito acqua di osmosi e trattarla con sali.. secondo voi mi conviene tenere il KH alto per fare in modo di mantenere un pH di 7,5 anche con aggiunta di CO2?
se hai un kh superiore a 4 fa effetto tampone quindi la co2 la puoi usare solo come fertilizzante.lele
Mr Eriphia
10-12-2005, 15:40
quindi è meglio avere un Kh alto nel mio caso, vero? Ma se avrò un Kh tra 6 e 10 che problemi mi può causare?
quindi è meglio avere un Kh alto nel mio caso, vero? Ma se avrò un Kh tra 6 e 10 che problemi mi può causare?
no a mio avviso e meglio avere un kh a 4 cosi' con co2 o torbapotrai decidere di avere kh piu' bassi o con l'utilizzo di sali o semplicemente diluiendo l'acqua d'osmosi e quella del rubinetto avere un ph piu' alto.un lh tra 6 e 10 indica acqua dura ,possono presentarsi delle alghe ed il il kh cosi' alto nn ti permettera' mai di poter regolare il ph per via dell'effetto tampone.ciao lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |