PDA

Visualizza la versione completa : Acqua per Poecilidi

Mr Eriphia
09-12-2005, 16:34
Devo allestire il mio acquario da 120 Lt. con Poecilidi e vorrei usare acqua di Osmosi per avere subito valori ottimali.. Adesso, per avere valori di PH 7.5, GH 20 e KH ?? nn saprei (quanto mi consigliate?) cosa dovrei aggiungere all'acqua di Osmosi?

Grazie e scusate per tutta questa confusione..

lele40
09-12-2005, 23:54
a quanto li hai ora i valori?

risin
10-12-2005, 02:32
Per i poecilidi in genere va bene l'acqua di rubinetto con l'aggiunta di un buon biocondizionatore, ma è importante conoscere i valori della tua acqua di rubinetto.

Il valore del KH in genere è di qualche grado inferiore a quello del GH, ma esistono eccezioni. In ogni caso i valori raccomandati per i pesci sono sempre riferiti al gH e non al kH.

Mr Eriphia
10-12-2005, 04:36
l'acquario è in costruzione, ma mi sto preparando il progetto nei minimi dettagli.. l'acqua devo ancora analizzarla, però per evitare inutili presenze di fosfati e silicati che si trovano nell'acqua di rubinetto preferivo utilizzare da subito acqua di osmosi e trattarla con sali.. secondo voi mi conviene tenere il KH alto per fare in modo di mantenere un pH di 7,5 anche con aggiunta di CO2?

lele40
10-12-2005, 15:06
se hai un kh superiore a 4 fa effetto tampone quindi la co2 la puoi usare solo come fertilizzante.lele

Mr Eriphia
10-12-2005, 15:40
quindi è meglio avere un Kh alto nel mio caso, vero? Ma se avrò un Kh tra 6 e 10 che problemi mi può causare?

lele40
10-12-2005, 18:24
quindi è meglio avere un Kh alto nel mio caso, vero? Ma se avrò un Kh tra 6 e 10 che problemi mi può causare?
no a mio avviso e meglio avere un kh a 4 cosi' con co2 o torbapotrai decidere di avere kh piu' bassi o con l'utilizzo di sali o semplicemente diluiendo l'acqua d'osmosi e quella del rubinetto avere un ph piu' alto.un lh tra 6 e 10 indica acqua dura ,possono presentarsi delle alghe ed il il kh cosi' alto nn ti permettera' mai di poter regolare il ph per via dell'effetto tampone.ciao lele