Visualizza la versione completa : Aiuto urgente per Red maschio
Stamattina ho combinato un disastro. Ho estratto una roccia dall'acquario per ricoprirla di muschio non accorgendomi però che dietro la roccia era attaccato un reddino maschio.
Me ne sono resa conto dopo massimo 5 minuti e l'ho rimesso in vasca. Appena toccata l'acqua è schizzato via.
Dopo un po' però l'ho trovato a gambe per aria. Credendo fosse morto l'ho pescato, ma mi sono accorta che era vivo.
L'ho messo in un bicchiere con dell'acqua e tutt'ora è vivo, ma sempre sulla schiena è messo.
Muove tutte le zampettine, ma se lo metto diritto non riesce a starci.
Cosa posso fare per aiutarlo?
Sono un' idiota. #07
angelo p
23-04-2010, 18:53
Stamattina ho combinato un disastro. Ho estratto una roccia dall'acquario per ricoprirla di muschio non accorgendomi però che dietro la roccia era attaccato un reddino maschio.
Me ne sono resa conto dopo massimo 5 minuti e l'ho rimesso in vasca. Appena toccata l'acqua è schizzato via.
Dopo un po' però l'ho trovato a gambe per aria. Credendo fosse morto l'ho pescato, ma mi sono accorta che era vivo.
L'ho messo in un bicchiere con dell'acqua e tutt'ora è vivo, ma sempre sulla schiena è messo.
Muove tutte le zampettine, ma se lo metto diritto non riesce a starci.
Cosa posso fare per aiutarlo?
Sono un' idiota. #07
puoi solo aspettare e sperare :-))
ma era l'unico maschio che avevi?
No, non è l'unico maschio. Però c'ho un dispiacere. Se avessi controllato meglio. Perchè ho controllato prima di tirarla fuori la roccia, ma si vede che era in un punto nascosto alla vista..:-(
Ma lo lascio nel bicchiere?
Non posso rimetterlo in vasca perchè gli endler farebbero festa. Non aggrediscono le red, ma se ne vedono una a gambe per aria sono sicura che ci si accaniscono sopra.
------------------------------------------------------------------------
se infilo un bastoncino il reddino ci si attacca; non riesce proprio a stare dritto.
angelo p
23-04-2010, 19:16
No, non è l'unico maschio. Però c'ho un dispiacere. Se avessi controllato meglio. Perchè ho controllato prima di tirarla fuori la roccia, ma si vede che era in un punto nascosto alla vista..:-(
Non posso rimetterlo in vasca perchè gli endler farebbero festa. Non aggrediscono le red, ma se ne vedono una a gambe per aria sono sicura che ci si accaniscono sopra.
se infilo un bastoncino il reddino ci si attacca; non riesce proprio a stare dritto.
sicuramente nel bicchiere è più sicura ; se la metti in vasca fa una brutta fine .
comunque non te la prendere ,sono cose che possono succedere :-))
l'esperienza insegna !!!
..... pensa come mi sono sentito ieri sera,che ho aperto il filtro esterno, ed era pieno di piccole red e non sono riuscito a salvarne nemmeno una -04
DISCUS62
23-04-2010, 22:18
[QUOTE=meelina;2982816]No, non è l'unico maschio. Però c'ho un dispiacere. Se avessi controllato meglio. Perchè ho controllato prima di tirarla fuori la roccia, ma si vede che era in un punto nascosto alla vista..:-(
sicuramente nel bicchiere è più sicura ; se la metti in vasca fa una brutta fine .
comunque non te la prendere ,sono cose che possono succedere :-))
l'esperienza insegna !!!
Mettilo in una nursey, se ce l'hai, se non ce l'hai procuratela, costano 2-3 €.
Provvisoriamente puoi metterlo in acquario dentro il retino, con magari un pò di muschio.
Domani vado a prendere la nursery; è ancora vivo. Muove tutte le zampette.
Fino a domani mattina resiste nel bicchiere? Altrimenti, sempre fino a domani, ho una vaschetta da 2 litri...
Ma da cosa può dipendere il fatto che non riesca a stare dritto? Non è paralizzato, muove tutto: antenne, zampette, coda.
francescodelv
24-04-2010, 17:25
Purtroppo è morto..:-(
cmq sei stata sfortunata, xè io ho rimesso in vasca una red che minimo era fuori da 10-15 minuti e si è ripresa senza problemi.forse ha subito qualche trauma fisico....puoi tenerla anche mesi in mezzo litro...... se sono gamberi ok sopravvivono anche in quelle condizioni....saluti
A sto punto penso proprio che abbia subito un trauma fisico. :-(
Avrei una domanda, off topic ma lameno non apro un'altra discussione.
Ho fatto arrivare il CrustaGran della Dennerle e ho visto che le Red ne vanno davvero matte.
Quanti granuli devo dare al giorno per soddisfare 9 Red Cherry? Sono i granuli da 2mm..
corradodiroma
24-04-2010, 20:10
circa 2 a testa, anche uno perchè dipende da cosa trovano in vasca.. se la vasca ha qualche alghetta o marciume in parte mangiano quelle
ciaO
circa 2 a testa, anche uno perchè dipende da cosa trovano in vasca.. se la vasca ha qualche alghetta o marciume in parte mangiano quelle
ciaO
Cavolo! Così tante? Io ne stavo dando due al giorno per tutte..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |