Visualizza la versione completa : Consigli pesci per il mio futuro acquario!!:)
LoHacKer
23-04-2010, 18:27
Ciao gente, sono nuovo. Sono un ragazzo di 14 anni che se viene promosso riceverà un acquario dai suoi!!!#17
Allora, penso che prenderò un acquario come minimo da 80 litri...poi cercherò di far sganciare il più possibile!!!!:P
Comunuqe, intendo fare un acquario con molte piante, ma non troppe. Volevo dei consigli sui pesci, tenedo conto che i corydoras ci saranno sicuramente(mi piacciono troppo!!!!), mi potete dire quali tra questi pesci possono star bene insieme??
-neon
-betta splendends maschio
-scalari
Del betta so un po' tutto, ma dei neon e degli scalari non so molto, se per caso potete illuminarmi!!!:-))
Grazie!!!! Ciaooo...:-))
prima di scegliere quali pesci, sarebbe meglio capire che valori dell'acqua vorrai mantenere, visto che è il tuo primo acquario, sarebbe più opportuno non modificare quelli dal rubinetto (se è possibile) quindi in base a quelli potremo dirti quali pesci potrai ospitare... hai gia letto le varie guide? :-)
LoHacKer
23-04-2010, 19:15
Mmm.quali guide?? So che bisogna fare i vari test, far maturare il filtro biologico, bollire i legni, i substrati.....ce ne sono altre???
dai un'occhiata al link che ho in firma, trovi tutto li...
p.s. bollire i substrati? cioè fondo fertile e ghiaino? non serve! i legni solo una sbollentata, non cucinarli per ore!! :-))
LoHacKer
23-04-2010, 20:51
Si non intendevo bollire i substrati....XD
E i legni, attualmente non fanno parte della mia dieta, quindi non li cucinerò....:P
Adesso mi impegno a scuola per venir promosso#36#
E poi....hihihi....non pensate che intendo fermarmi ad 1 acquario.....hihihih...
Adesso mi impegno a scuola per venir promosso#36#
#25 #25 #25 ottimo inizio ;-)
LoHacKer
24-04-2010, 14:20
XDXD grazie....comunuqe, normalmente quanto costano tutti i test dell'acqua??
LoHacKer
25-04-2010, 08:49
nessuno sa quanto costa un kit completo??
dipende dalla marca... devi prendere i test del ph, kh, gh, no2 ed no3, ci sono in giro delle valigette che comprendono quasi tutti i 5 test... dai un'occhiata ai vari siti online :-)
dannyb78
26-04-2010, 09:28
presi separati qui da me costano circa 13€ l'uno no2 e no3 e circa 7€ l'uno ph, gh, kh
LoHacKer
27-04-2010, 15:19
azz....costano tanto però....
tommaso83
27-04-2010, 15:37
Per i test c'è tempo non preoccuparti... STudia quello che ti serve per venire promosso e studia tante cose su come preparare il tuo acquario. Sei fortunato che hai un sacco di tempo per prepararti bene prima dell'arrivo dell'acquario, così quando arriverà farai una cosa fatta a regola d'arte.
;-)
LoHacKer
28-04-2010, 15:52
Si beh...è da più di un mese che leggo e rileggo per i pesci, piante, fondi, ecc....^^
Avrò anche delle domande da fare su piante e sui pulitori...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |