Entra

Visualizza la versione completa : respirazione da 1 branchia

dubbioso
09-12-2005, 15:17
la mia femmina di caca respira usando solo 1 branchia.credo da oggi, o almeno, solo oggi me ne sono accorto.
ha la pancia scavata ma ha mangiato normalmente, è vispa e aggressiva, dalla magrezza e da come difende la tana credevo/speravo avesse deposto e mentre la osservavo ho notato il problema..
che può essere?grazie
ph 7 gh 7 kh 5 no2<0,3 no3 12,5

lele40
09-12-2005, 15:34
noti un inscurimento della livrea.potrebbe essere un problema di vermi per il somministra zucchine e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato crudo.lele

dubbioso
09-12-2005, 15:43
la livrea passa dal giallo al grigio a seconda dell'umore e di dove si posiziona in vasca, cmq mi sembra tutto normale, ora è gialla e accesa.stà mangiando chironomus, le zucchina sbollentate(coincidenza)sono già in vasca ma nessun pesce le ha mai assaggiate...le uso per catturare qualche lumachina...quel che mi preoccupa è la branchia che rimane chiusa, anche perchè l'altra deve lavorare il doppio e si apre molto

lele40
09-12-2005, 15:48
molto probabilmente c'e' una aggressione da vermi.puoi teantare con del camacell odel droncit disperso in vsca(meglio se di 40ena) in queste dosi:3 cps du 100l per 72 ore in un unica somministrazione lele

dubbioso
11-12-2005, 02:35
lele prima di tutto grazie per esserti preso la briga di rispondermi 2 volte in 10 minuti.cmq, fortunatamente, tornato dal lavoro(ven sera), ho visto che la situazione è tornata normale..la terrò ben d'occhio domani per sicurezza