Entra

Visualizza la versione completa : hepathus vs vermecane

Pelma
23-04-2010, 13:24
la mia povera e piccola hepathus è stata punta sul codino, dove c'è la lametta, da un vermecane; ha tre setole del verme infilate nella pelle, è grave? Cosa posso fare? Non sembra grattarsi, ma..... Io una volta mi sono punta una mano ed effettivamente è piuttosto fastidioso, non oso pensare alla mia piccola pesciolina.-20

Alessandro Falco
23-04-2010, 13:53
le perderà da sola.. andarle a levare con una pinzetta non è facile :)

Aiuta il suo sistema immunitario con aglio e vitamine

ciao

Pelma
23-04-2010, 16:07
infatti, nella pappa sto aggiungendo vitamine. OK speriamo bene.:-)) grazie.

Pelma
24-04-2010, 09:46
le spine di ieri sono cadute, in compenso ora ne ha mezza pancia piena, sta matta dorme distesa sotto una piccola roccetta, si distende tra il fondo del vetro e il sasso, si mettte tipo sogliola, e i vermi che spasseggiano la pungono, la pesciolina sembra molto testarda e svampita, se sposto la roccetta sicuramnete ne trova un'altra, ma possibile che non capisca la lezione? vermo puntura= dolore
Forse non sente male. Ad ogni modo non so che fare, oltre vitamine e aglio, non posso di certo togliere tutti i vermecani della vasca, ne ho a centinaia.

ALGRANATI
24-04-2010, 13:17
io non mi preoccuperei + di tanto....sopratutto se mangia tranquilla,.

Pelma
24-04-2010, 14:41
mangia come un maialino, alghe secche, granuli xacqua, congelato, il tutto condito da idroplurivit. Non si gratta dove ha le spine dei vermoni.
Certo non pensavo davvero che assomigliasse così tanto nel comportamento a Dory del cartone animato, direi che è assolutamente uguale, svampita e allegra, sembra giochi a correre dietro ed a imitare gli altri pesci. Grazie :-))

Alessandro Falco
24-04-2010, 20:32
E' proprio stupida come Dory questa pesciolina :)
Se è tranquilla e non la vedi sofferente lascia fare alla natura..

Se riesci a farmi una foto del pesce con le spine visibili mi faresti un grandissimo favore!

ciao

Pelma
25-04-2010, 08:20
le foto te le farei volentieri, ma la macchinetta è na ciofeca, non riesce a fare le macro, figurati che le spine sono pochi millimetri, mi spiace. Sei pure lontano altrimenti saresti venuto a farle tu, non so come scusarmi #12. ciao