PDA

Visualizza la versione completa : Spanciamento

f.luigi
23-04-2010, 02:14
La mia vaschetta 40x40x40 mostra un leggero spanciamento nell ordine del millimetro sulla lastra laterale destra...

la lastra è incollata tra le 2 lastre frontali e sopra quella di fondo...ho usato un normale silicone nero saratoga, consigliatomi come alternativa al dow cornig visto il basso litraggio della vasca...devo dire che l' incollaggio è stato fatto bene e dall' interno poi sono stati ripresi tutti i lati con dei codoli per sicurezza...

lo spanciamento non riguardo tutto il perimetro della lastra in questione ma solo un lato, dove prima era perfettamente a filo con quella frontale, adesso invece è piu distaccata di un millimetro circa, piu accentuato verso l' angolo di fondo...posso dire per certo che ieri non era cosi, ho controllato apposta, mentre stasera la situazione si presenta cosi...

mi preoccupo perchè riguarda l' angolo di fondo....voi che ne pensate??

f.luigi
23-04-2010, 13:56
nessuno?

Abra
23-04-2010, 14:31
forse perchè non si capisce di cosa parli :-)) lo spanciamento lo fanno le lastre nel centro,negli angoli è dura che un vetro spanci.
Metti una foto fatta bene....sennò spiegati meglio.

f.luigi
23-04-2010, 14:54
vorrei fare una foto ma la digitale, non mette a fuoco cosi da vicino uff

praticamente, la lastra laterale destra, è siliconata su 3 lati perchè è incollata tra il vetro anteriore, quello posteriore e quello di fondo...chiaro?? in parole povere la siliconatura del lato verticale anteriore ha ceduto di 1 mm circa per tutta la sua lunghezza...non riesco a spiegarmi meglio di cosi se non con una foto decente, ma non ne posso fare

http://img101.imageshack.us/img101/7228/alim2176.th.jpg (http://img101.imageshack.us/i/alim2176.jpg/)

Abra
23-04-2010, 15:00
secondo me se hai siliconato bene problemi non ne hai,è ovvio che il silicone essendo elastico,con la pressione dell'acqua si distenda.

f.luigi
23-04-2010, 15:05
lo so ma solo lungo quel lato ha ceduto un pò....e poi è maggiore nell angolo in basso....xcio mi preoccupavo...

Abra
23-04-2010, 15:11
ascolta possiamo discuterne fino a domani,ma la vasca la hai siliconata tu,se hai fatto la prova di tenuta e tiene io non mi preoccuperei troppo,poi ovviamente la mano sul fuoco non la metto,il silicone che fà tenuta è quello che hai messo per primo,la risiliconatura tiene ma tiene il giusto,e sapere se hai lasciato abbastanza silicone da quì non si può.

f.luigi
23-04-2010, 17:03
credo di aver siliconato bene di silicone tra le lastre ce nè eccome....xo questo distaccamnto, chiamiamolo cosi, della lastra mi aveva preoccupato e nn avendo mai avuti esperienze a riguardo nn sapevo come comportarmi...cmq lo terrò sott occhio