Visualizza la versione completa : Che piante sonooooo?
davide8682
23-04-2010, 01:22
Ciao amici sapete dirmi che piante ha utilizzato questo tizio per il prato e quali per lo sfondo, ve en sarei moltooooo grato!
sto realizzando un layout così :)
http://s3.postimage.org/ORJt0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqORJt0)
bei gusti anche per me sarebbe il massimo un'acquario cosi'.
Sono molto interessato cosi' mi posso preparare al mio prossimo acquario
davide8682
23-04-2010, 01:43
grazie gino speriamo qualcuno risponda:)
davide.lupini
23-04-2010, 09:14
il prato è di eleocharis parvula, la pianta che fà il boschetto potrebbe essere (la forma delle foglie è simile) hygrophila difformis o della ceratopteris. non è un'allestimento impossibile e d eccessivamente dispendioso, sono comunque piante dalle esigenze contenute sia in fatto di fertilizzazione che di luce.
davide8682
23-04-2010, 10:45
grazie davide...sai pure consigliarmi qualche sito on line che vende queste piante o piante in generale?
davide.lupini
23-04-2010, 10:51
piante facilissime da trovare in ogni negozio di acquariofilia, per dirti io le ho trovate anche nei vasetti di piante acquatiche dell'ikea...:-D
davide8682
23-04-2010, 11:21
ahahahahah grazie...saranno facili da trovare li ma qui a palermo è come cercare un ago in un pagliaio:)!!
ti lascio il mio contatto di msn magari mi aggiungi per qualche consiglio:)
amphiprion86@hotmail.it
grazie
------------------------------------------------------------------------
che differenza c'è tra l' "Eleocharis parvula" e l' " Eleocharis acicularis"?
grazie
davide.lupini
23-04-2010, 11:37
l'altezza...una rimane sui 5-6cm l'acicularis raggiunge anche i 15cm (trovata all'ikea) comunque nei negozi vendono i vasettini dell'anubias e li la parvula c'è, la ceratopteris la trovi nel mercatino di sezione di AP l'hygrophila difformis non sono mai riuscito a trovarla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |