Visualizza la versione completa : Osram e Philips
Ciao a tutti, sapreste mica dirmi tutte le lampade, sia della Osram che della Philips che si possono usare iin acquariofilia e/o in terrariofilia?
Grazie 1000
Jalapeno
09-12-2005, 13:38
Come neon direi resa 8 e 9 gradi K da 4000 a 18000 per il resto non so aiutarti.
non mi risulta che osram e philips facciano lampade con piu' di 10k k (nella quale sono utilizzabili anche le 3000) ma puo' anche essere (quali?).
la domanda mi sembra comunque un po' troppo generica (in realta'.. tutti i neon sono utilizzabili, dipende dallo scopo).
ladymark
09-12-2005, 15:35
in realta'.. tutti i neon sono utilizzabili, dipende dallo scopo)
Quoto, dipende tu dove lo devi mettere #24
Lo scopo è prevalentemente l'utilizzo in terraristica per le piante! Ad esempio La Osram Floraset
http://www.rettilimania.it/product_info.php?manufacturers_id=16&products_id=143
Ciao ciao
beh.. temo che tu abbia sbagliato posto nel quale chiedere.. le piante coltivate immerse hanno necessita' diverse da quelle emerse..
ciao a tutti volevo chiedervi un parere:
io sono passato da un neon osram 84 a 2 neon osram,uno sempre 84 e l altro 86. da 18 watt.
ho fatto bene?in acquario ho mono pianta anubias gigante e normale.
ciao e grazie
beh.. temo che tu abbia sbagliato posto nel quale chiedere.. le piante coltivate immerse hanno necessita' diverse da quelle emerse..
Bè magari qualcuno ha qualche acquario aperto!
Ciao ciao
erduka: per le piante che hai il tipo di luce e' del tutto indifferente.
ricsca: anche in quel caso l'acquariofilo deve avere un opcchio di riguardo per la parte sommersa della vasca e deve fare i conti con problemi (alghe) che su piante emerse non hanno peso. Con questo non voglio dire che tu non possa ottenere risposta, ma che se qualcuno te la sa dare non e' per la passione che lo porta a scrivere qui. Ci sono certamente NG, forum, siti che si occupano dell'argomento: quello e' il posto giusto per chiedere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |