PDA

Visualizza la versione completa : CHIUDERE

dragon-angel
22-04-2010, 20:56
allora ragazzi...sto svuotando il rio 240...e stavolta volevo fare le cose veramente per bene....ero orientato su mettere dei piranha,ma rivedendo le vecchie foto dei discus,scalari,cacatuoides,ra,pulcher...(di tutto:-)) ) mi è rivenuta voglia dell' acquario tropicale...voglio un acquario tranquillo,bello da vedere(molte piante),cn un bel layout naturale,con una gestione abbastanza tranquilla(che nn mi faccia cambiare per 2 volte a settimana 60lt di acqua ),e con de bei pesci(degni di essere chiamati "protagonisti")....mi servono migliaia di ideeeeee!!

acessori e cose disponibili:
-rio 240
-cavetto riscaldante hydor 100watt con termostato digitale
-sottofondo fertile(ancora nuovo) dennrelle depoint mix
-phcometro digitale fisso, collegato a elettrovalvola acquili ,bombola da 500gr , e reattore di co2.
-filtro esterno eheim 2224 professionel II 700lt\h
-filtro interno juwell 1000lt\h
-2x54watt t5

credo sia tutto....(di acessori)

aiutatemi!!!grazie in anticipo!!!#25

buondottore
22-04-2010, 21:02
-filtro esterno eheim 2224 professionel II 700lt\h
-filtro interno juwell 1000lt\h

...in che senso???2 filtri?

dragon-angel
22-04-2010, 21:03
si 2 filtri 1 esterno(2224) e uno interno di serie juwell
------------------------------------------------------------------------
usavo due filtri quando tenevo i discus

dragon-angel
22-04-2010, 21:21
avevo pensato a dei scalari.....ma nn sò

buondottore
22-04-2010, 21:38
guarda....sul doppio filtro non ti saprei proprio dire (non ne ho mai sentito parlare :-)) )
sulla scelta dei pesci gli scalari sono bellissimi qui http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=87 trovi tutto quello che ti serve sapere!

per il litraggio e quindi le quantità di pesci da poter mettere non esiste una formula matematica ma APPROSSIMATIVAMENTE puoi contare una 25litri ogni scalare in cui lentamente cresceranno (arrivano a diventare larghi 15cm e alti quasi il doppio).
sono ovviamente opinioni non devi FORZATAMENTE darmi retta ;)
a questi accosterei un "pulitore da vetro" (un ancistrus ad esempio...tranquilli come un cadavere :-)) ) e qualche corydoras (4/5, dovrebbero essere inseriti in branchi da 8 e fanno branco solo se della stessa razza)...che manca...qualche lumachina (nel mercatino le regalano facci un salto) e basta immagino! ;-)

per la parte tecnica apparte la ghiaia che non hai messo nella lista (scherzo) non ti manca nulla...
ovviamente fallo maturare un mesetto e metti le piante dall'inizio della maturazione, è più consigliato (nel caso tu ti fossi dimenticato della maturazione ;-) )

facci sapere poi e miraccomandao le foto ;-)
dimenticavo!!!!
qui trovi le piante!!!
giraci un pò e scegli rispetto a quello che hai e che vuoi ;-) http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/

dragon-angel
22-04-2010, 22:03
ok giù co i conzigli su come arredarla!!

dragon-angel
22-04-2010, 22:38
volevo sapere se posso mettere il fondo fertile cn i scalari.....
sposto la discussione in Scalari &co. CHIUDERE GRAZIE