PDA

Visualizza la versione completa : Torino 2010

papo89
22-04-2010, 20:32
Ciao ragazzi, so che qui si va su un discorso molto personale e delicato come la Fede, vorrei sapere se qualcuno di noi ha colto l'occasione dell'ostensione di quest'anno per vedere la S.Sindone... Io mi sto organizzando, forse riesco a andare a Torino una giornata per non farmi sfuggire questa immensa occasione di essere a tu per tu con il volto di quello che io sono convinto sia il Salvatore... Spero di non creare problemi a parlare di Fede sul forum (anzi, mi chiedo come sia possibile che possa dar fastidio, ma purtroppo spesso succede)... Magari è un'occasione per qualche riflessione e per sparare meno cavolate...;-)

Giuansy
23-04-2010, 10:20
Jacopo, il discorso è quantomeno "delicato".......ora io non mi voglio esprimermi sulla mia fede
o credenza ecc.
però ti dico questo: una delle volte precedenti che hanno esposto la Sindone (avevo 16/17anni) ero andato a vederla (col Parroco del mio paesino)...bè ti giuro che dire che sono rimasto "turbato" (non trovo un'aggetivo che renda l'idea) è dir poco.....
insomma vedi un volto o un'immagine che ha qualcosa di mistico/arcaico.....davvero he? almeno per me era "palpabile".......bo chissa se sono riuscito a spiegare il concetto.....e giuro che non sono mai stato serio come ora......

per me è un'esperinza (perchè di queto si tratta) da fare senz'altro...a prescindere che uno sia credente, di fede o meno.....

papo89
23-04-2010, 19:31
a prescindere che uno sia credente, di fede o meno... Assolutamente d'accordo...#36# Io ci vedo qualcosa in più sopra ma credo che per tutti sia un'esperienza da fare, di certo se ne esce arricchiti...

aleo23
24-04-2010, 12:31
papo giuansy se venite avvertitemi
che almeno ci possiamo incontrare
vi faccio da cicerone hahahahahah

papo89
05-05-2010, 10:01
Semplicemente indescrivibile, non ci sono parole... Sono tornato convinto che quello che avevo prima era solo un dubbio, ora è certezza...
Aleo sono arrivato su alle 10 con quella pioggia assurda di ieri, ho fatto la fila e poi sono tornato a casa col treno delle 4... Avessi avuto più tempo ci si sarebbe beccati... PS: non ero mai stato a Torino, molto bella!!!;-)

Giuansy
05-05-2010, 12:11
Jacopo, visto???
non si riesce neanche a descrivere.....
un pò come non si riesce a descrivere Venezia: o la vedi o è impossibile "raccontarla" ......
secondo me he??