Visualizza la versione completa : Aiutatemi
scusate.. ho un'altro progetto.. vasca 100l, plafoniera con 4 lampade 6500K bianche, due pompe d movimento nanokoralia (??) termoriscaldatore 300w schiumatoio della wave 1200p.. che ne pensate??
4 lampade 6500K
che tipo di lampade? comunque il colore non va bene, troppo giallo!
Le nanokoralia sono del tutto insufficienti, ad occhio K2 ma non mi ricordo quanti litri fanno...#12
ok.. ok.. all cambierò sia le pompe di movimento che le luci.. :-))
Anche lo skimmer non è che sia il massimo... Ma che vuoi allevare? Le lampade sono T5?
dony3000
22-04-2010, 21:51
scusate.. ho un'altro progetto.. vasca 100l, plafoniera con 4 lampade 6500K bianche, due pompe d movimento nanokoralia (??) termoriscaldatore 300w schiumatoio della wave 1200p.. che ne pensate??
secondo me non va bene niente tolti i 100 litri :-)
le 6500 come dice il saggio papo sono gialle e non vanno bene..dovresti fare 2 10mila bianche e 2 attiniche blu..
2 nano koralia vanno bene per 30 litri..
un riscaldatore da 300w? sulla mia da 250litri uso un 200w..mesà ke te ne 6 passato!!! un 150w basta e avanza..
lo schiumatoio non è il massimo..se puoi rimedia il deltec mce600..se ne trovano usati e vanno benissimo se non hai sump
quoto dony!!! la luce deve essere da 10mila kelvin miraccomando i coralli prediligono una gradazione fredda :-) potresti fare 3 t5 bianche e una blu!! ciao ciao
ma nn voglio coralli.. cmq grazie!! mi aveta raddrizzato giusto un pò.. :-))
dony3000
23-04-2010, 14:41
ehm..100 litri e non vuoi coralli? che ci vuoi allevare i girini?? :-))
scusate, ma allora che tipo di illuminazione mi consigliate? skimm 400 secondo voi va bene?
ma nn voglio coralli.. cmq grazie!! mi aveta raddrizzato giusto un pò.. :-))
prima di consigliarti ulterioremente penso sia saggio che tu ci dica cosa vuoi allevare. ;-)
avevo sbagliato, volevo intendere non duri! 2 pagliaccio con qualche molle, ma nn so che tipo di illuminazione mettere,
io metterei una 4x24w ti copri il culo in caso passo a lps e sps non troppo esigenti ;-)
pensa alle blau sono economiche e secondo me migliori di marche più blasonate
sto provando a risponderti al mp ma mi dice che non sei abilitato o non vuoi ricevere mp
sto provando a risponderti al mp ma mi dice che non sei abilitato o non vuoi ricevere mp
prova adesso.. riesci??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |