Visualizza la versione completa : Strani microrganismi in acquario!
Il Reverendo
22-04-2010, 20:29
Salve a tutti ragazzi, Sabato ho comprato una sinularia, mi sono accorto però prima di inserirla nell'acquario che aveva un odore un po forte, i polipi si sono comunque aperti, sembrava star bene ma dopo 2 giorni si è letteralmente sciolta. Oltre alla beffa il danno, la vasca ora è piena di piccolissimi vermetti bianchi che camminano sui vetri, vi posto una foto ma non credo che si capisce...
http://yfrog.com/j321042010069j
http://yfrog.com/bf21042010066j
Grazie a tutti in anticipo!
ALGRANATI
22-04-2010, 20:43
come ti ho detto....da queste foto non si capisce nulla ma io non mi preoccuperei + di tanto........anche perchè comunque non ci puoi far nulla ormai.
Il Reverendo
22-04-2010, 21:03
Ho capito, ho capito, ma se inserisco nella vasca un altro corallo, muore anch'esso?oppure posso stare tranquillo?io ho capito che dalla foto non si capisce, se utilizzi il comando ZOOM puoi notare, nella prima foto, ad occhio NUDO che ci sono tante piccole striscette bianche, quella è un anomalia, cerco di spiegartelo da ieri algranati ma continui a dare sempre la stessa risposta.
Stefano G.
22-04-2010, 21:29
queste striscette bianche si spostano ?
Il Reverendo
22-04-2010, 21:35
queste striscette bianche si spostano ?
Ciao Stefano, grazie per avermi risposto, si comunque si muovono, sono come dei vermetti, camminano lungo il filtro e il vetro della vasca, essendo il mio primo acquario marino, non so che cosa sono, so solo che questi microrganismi sono usciti durante la putrefazione del corallo...
Stefano G.
22-04-2010, 21:42
e probabile che si siano riprodotti alimentandosi dei resti della sinularia
probabilmente sono solo detrivori io non mi preoccuperei ;-)
Il Reverendo
22-04-2010, 22:14
e probabile che si siano riprodotti alimentandosi dei resti della sinularia
probabilmente sono solo detrivori io non mi preoccuperei ;-)
Ok Stefano, ho capito!grazie mille per la risposta, buona serata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |