Entra

Visualizza la versione completa : cercasi consulenza urgente

chiodo
22-04-2010, 20:20
Salve a tutti ragazzi e ragazze, domani finalmente andrò a comperare le piante e alcuni oggetti per l'arredamento e finalmente allestirò il mio primo acquario :) (E' per questo che ho scritto urgente...mi servirebbero risposte prima di domani pomerigio se possibile...scusate se ho scritto troppo tardi).
Come avrete capito sono un neofita totale e anche se mi sono informato e ho letto molto, ho sempre nuovi dubbi con cui fare i conti e spero ardentemente che voi possiate aiutarmi.
Vi presento i miei dubbi...

1) Filtro: ho un filtro interno "free life" (sulla scatola c'è scritto così)....

All'interno insieme alle ventose,tubicini, ecc. ho trovato anche una griglia e dietro la scatola c'è scritto "inserire la griglia nella sede più bassa del vano pompa"...che cosa significa? quale sede? come cavolo dovrei mettere questa griglia? a che cosa servirebbe?
come faccio a separare i cannolicchi situati nello scomparto vicino al vano pompa dalla pompa stessa?
Il filtro va organizzato così giusto?--> lana perlon (in alto) - spugna - cannolicchi (in basso).

2)Piante: Invece di preparare il fondo, riempire con acqua e poi piantare le piante (con il pericolo che il substrato fertile fuoriesca).....non è possibile preparare il fondo, mettere le piante e solo dopo riepire di acqua?

3)Arredi:Se in futuro volessi aggiungere più piante o oggetti di arredo...posso farlo?

Grazie in anticipo e scusatemi per le domande :-))

davide.lupini
22-04-2010, 20:33
ciao, ma và là uno di bastardo sono un tuo ex conterraneo (from "casa del diavolo" tanto per rimanere nei nomi belli...).