Entra

Visualizza la versione completa : "Silenziatore "per filtro Biovita

andrea69
22-04-2010, 15:27
Ciao a TUTTI -
Questa e' la mia prima richiesta di assistenza!!

Ho appena avviato un tenerife 88 ed il filtro (biovita askoll) pur funzionando direi bene produce nel reimmettere l'acqua filtrata dentro la vasca ,forse a causa della potenza con cui la reimmette , un fastidioso (almeno per mia moglia) rumore causato dal ribollio dell'acqua.
Non avendo trovato nel filtro la possibilita' di dosare il getto dell'acqua in uscita vorrei sapere se e' possibile in qualche modo dosare questo getto e diminuire il rumore .
Grazie andrea

GeneralDevil
22-04-2010, 15:32
il rumore è provocato dal filtro o dall'acqua appena uscita?
l'hai sommerso completamente o una parte è fuori? anche se delle volte è inutile perchè il getto è troppo potente... l'unico è sostituire la pompa con una regolabile... forse ma non ne sono sicuro aspetta pareri da chi ne sa più di me in questo campo

andrea69
22-04-2010, 16:15
Il livello dell'acqua e' a filo della linea che indica il livello MAX d'immersione per il filtro ed il rumore non e' causato dal motore della pompa bensi' dal getto d'acqua in uscita....grazie comunque

GeneralDevil
22-04-2010, 20:21
allora è semplicemente provocato dalla potenza della pompa... hai 3 possibilità:
- sostituire la pompa con una regolabile
- sopportare XD
- probare a vedere se succede qualcosa immergendo il più possibile il filtro
- forse il rimedio migliore... metti una piccola deviazione, tipo visiera del cappellino da sole che entra dentro il tubo di mandata ( magari tagli un pezzo di quei tubi usati dagli areatori ) ed esce per un 5-7cm, se non dovesse funzionare prova te a vedere se riesci a piegarlo verso il basso di poco ma fai attenzione a non smuovere il fondo...
spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto di esser stato chiaro

Giudima
22-04-2010, 22:39
Se non ricordo male (l'ho avuto in mano una volta e non so più dove l'ho messa in garage) nella pompa del Biovita si può regolare il flusso (mi pare di ricordare delle tacchette) e, sempre a memoria, mi pare ci fosse un deviatore sul tipo di quello descritto da GeneralDevil ""tipo visiera del cappellino da sole"".

Se hai problemi batti un colpo che provo a cercarla e vediamo ;-)

buondottore
22-04-2010, 23:43
quindi ti da pastidio il classico GORGOGLIO "dell'acqua che entra nell'acqua" per intenderci?

girando ho trovato questo è così il filtro?http://www.askoll.it/img/prodotti/img0000000359.jpghttp://www.askoll.it/img/prodotti/img0000000355.jpg
se è così credo che ti manchi un pezzo perchè...sempre dalla foto...noto che il livello MAX è molto sopra al livello del bocchettino di uscita...non saprei dirti, provo ad esserti utile ma non ho mai utilizzato questo tipo di filtro
------------------------------------------------------------------------
http://picnicb.ciao.com/it/1342151.jpgda qui invece vedo che il tenerif 88 ha quel filtro che dicevo io e il bocchettone di uscita con il livello dell'acqua al massimo è completamente immerso ...

andrea69
26-04-2010, 15:11
Grazie a tutti !!! Ricontrollero' l'intero filtro e provero' a fare le variazioni che mi avete suggerito .